in

Più che la moda: Milano ha molto da offrire!

Grattacieli visitabili a Milano

Il suo nome da solo suona promettente: Milano, che significa “il centro della pianura”. Ma a parte la sua posizione geografica, la città del nord Italia è all’altezza della sua reputazione. Non è senza motivo che attira ogni anno circa 4,5 milioni di turisti. Milano combina il passato e il moderno, è piena d’ispirazione artistica e apre nuove strade quando si tratta di moda. Non è quindi sorprendente che il calendario degli eventi ruoti anche intorno al design e alle ultime tendenze delle passerelle.

Ma per quanto le famose case di moda abbiano aiutato Milano a diventare famosa, non bisogna assolutamente limitarsi ai suoi vantaggi come metropoli della moda. Perché oltre ai punti di forza architettonici e ai tesori del passato, offre una favolosa diversità culinaria, con cucine nazionali provenienti dalle più diverse parti del mondo.

Questo flair internazionale non è una coincidenza – da un lato, nessun’altra città in Italia ha una così grande percentuale d’immigrati, ma dall’altro, incarna anche deliberatamente questo flair cosmopolita. Anche la vita notturna di Milano è abbastanza rispettabile, sia che tu voglia passeggiare nei club alla moda, conoscere la scena culturale o cercare divertimento nel casinò. Se questo non è abbastanza, potete indulgere su https://www.casino777.ch/it/ alla vostra passione fino alle prime ore del mattino. Leggete qui cos’altro potete aspettarvi.

Must-sees per ogni visita

Oltre alle eleganti boutique degli stilisti più in voga e agli enormi centri commerciali, una serie di edifici imponenti rendono la città un vero gioiello. La storia è onnipresente qui e alcuni dei classici hanno persino raggiunto la fama mondiale, come la Galleria Vittorio Emanuele II, celebrata come la più antica galleria commerciale.

Coperta da un imponente tetto di vetro a cupola, la galleria nel cuore della città ricorda un castello signorile dal pavimento alla facciata e ospita un’illustre collezione di etichette di lusso. Proprio accanto c’è il Duomo di Milano, punto di riferimento dichiarato della città. Completato sotto Napoleone, questo magnifico edificio di marmo è considerato la terza cattedrale più grande del mondo. All’interno di una delle torri, un ascensore porta i visitatori su un punto di vista unico sotto il quale si svolge il trambusto colorato.

Altre famose attrazioni includono La Scala, il magnifico teatro dell’opera, e il Castello Sforzesco, insolitamente costruito in mezzo al centro della città. Grazie ai suoi pittoreschi vicoli e ai romantici canali, il quartiere dei Navigli attrae molti visitatori. Se ti interessa l’arte, non puoi perdere Santa Maria delle Grazie, dove potrai ammirare l’Ultima Cena, uno dei capolavori di Leonardo da Vinci. Milano vanta anche la Basilica di Sant’Ambrogio, il tentacolare Palazzo Reale, innumerevoli chiese e celebri gallerie d’arte. Coloro che cercano un po’ di pace e tranquillità dal trambusto delle strade principali possono rilassarsi nel parco più grande della città, Parco Sempione, o passeggiare attraverso il cimitero Monumentale eccezionalmente bello.

Suggerimenti per i turisti più esperti e chicche speciali

Vale anche la pena di andare in esplorazione per conto proprio, lontano dalle attrazioni turistiche, e semplicemente andare alla deriva per le strade senza un grande piano. Sicuramente scoprirete un bel caffè o due, cercherete souvenir individuali in negozi nascosti o troverete l’ombra in uno dei piccoli parchi ordinati. Ma soprattutto, si tratta d’immergersi nell’atmosfera inconfondibile della città. Coloro che vogliono godersi un buon gelato con stile troveranno pane per i loro denti a “Il Massimo del gelato”.

La selezione di gelato al cioccolato cremoso è insuperabile. Troverete un pizzaiolo che conosce più che bene il suo mestiere da “Marghe” in via Cadore. Questo consiglio da insider non è solo una delizia per il palato, ma è anche facile per il portafoglio, il che è molto importante per lo shopping che segue. A proposito di shopping – lontano dalle marche costose, anche chi è più interessato alla moda vintage e alternativa troverà il pezzo giusto di abbigliamento. Perché una o due volte al mese, l'”East Market” nel quartiere di Ventura apre le sue porte.

Per un perfetto aperitivo, la “Terrazza 12” è un ottimo indirizzo. Il bar sul tetto ha il suo prezzo, ma anche una vista fantastica. Coloro che vogliono ancora essere produttivi sul posto troveranno l’atmosfera giusta al “Da Otto” per lavorare a distanza con un buon caffè e in un’accogliente atmosfera da salotto. Si trova nella Chinatown di Milano, che è anche un quartiere molto alla moda. C’è molto di più da provare e difficilmente troverete una nicchia che non sia rappresentata a Milano. Questo è particolarmente vero per le preferenze culinarie. Nell’omonimo “Macha Café”, per esempio, ogni piatto è preparato con la super polvere verde.

Eventi tutto l’anno

Quando si tratta di eventi, i temi della moda e del design danno naturalmente anche il tono. Ma c’è anche molta offerta in termini di cultura. Oltre agli eventi di punta, la “Milano Fashion Week” e la “Milano Design Week”, il “Carnevale Ambrosiano” a febbraio, per esempio, attira folle di visitatori che vogliono ammirare i costumi colorati.

In estate, si può godere del cinema all’aperto al suo meglio davanti agli sfondi di illustri castelli o ville di città, mentre a settembre, piccole produzioni, documentari e molti altri fanno la loro apparizione al “Film Festival”. Anche i buongustai sono soddisfatti – la “Milano Food Week” si svolge ogni anno a maggio e si concentra sulla sostenibilità. Quando i migliori fioristi presentano le loro abilità, i canali del quartiere Navigli diventano la scena di un mare colorato di fiori. E non mancano i concerti e i festival musicali, i mercati dell’artigianato e le fiere del libro.

Punto di partenza ideale per ancora più Italia

Infine, Milano è una destinazione eccellente anche per la sua posizione, da dove gli incantevoli sfondi del Lago di Garda, del Lago di Como e del Lago Maggiore sono facilmente raggiungibili. Un collegamento ferroviario ti porta anche comodamente a Torino e la pittoresca Bergamo è a meno di un’ora di macchina a nord-est di Milano. Per coloro che preferiscono un’esperienza ancora più mediterranea, Genova e il Mar Mediterraneo sono a circa 2 ore di distanza.

Quindi ci sono ragioni più che sufficienti per pianificare una breve vacanza a Milano e dare un’occhiata più da vicino a questa città poliedrica. O per uno degli eventi menzionati o deliberatamente fuori stagione. Non rimarrete certamente delusi.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
La cultura di Milano a sostegno del popolo ucraino

La cultura di Milano a sostegno del popolo ucraino

Cinque elementi d’arredo per rendere il giardino un angolo di relax