I Punti Blu sono dei centri di assistenza distribuiti in tutta Italia, dove si può gestire il conto Telepass, da parte di chi possiede questo dispositivo utile per il pagamento dei pedaggi autostradali, o stipulare un contratto Telepass, o gestire altri rapporti con la rete autostradale. Anche a Milano si trova un Punto Blu, dove i cittadini possono recarsi per ogni problematica relativa alle realtà sopra indicate, ma anche per i pagamenti dei pedaggi delle zone interne della ZTL milanese. Il Punto Blu Telepass Milano si trova in via Larga 9/11, in una zona molto semplice da raggiungere in quanto vicina al Duomo, e servita anche da autobus e metropolitana.
Tra i principali servizi offerti dal Punto Blu vi sono dunque la vendita e l’assistenza per Telepass, ma anche Viacard, e viene inoltre fornita assistenza per tutte le questioni relative al pedaggio.
TELEPASS MILANO PER PAGARE L’ACCESSO ALL’AREA C MILANO
I clienti Telepass (Family e Viacard) possono pagare in tutta comodità l’accesso all’Area C di Milano, senza alcun costo aggiuntivo e senza avere l’apparato Telepass a bordo: è sufficiente la lettura della targa sulla quale sarà necessario preventivamente attivare il servizio.
Gli importi sono addebitati in concomitanza al ciclo di fatturazione Telepass, in via posticipata, e si può visualizzare comodamente on-line l’elenco dei giorni relativi agli accessi nell’Area C effettuati. Oltre all’accesso all’Area C, con il Telepass è possibile pagare anche le soste nei parcheggi presso gli aeroporti di Malpensa e Linate e presso il parcheggio cittadino in via Mascagni, delle strisce blu con l’app gratuita Pyng.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO TELEPASS MILANO
Per pagare gli accessi all’Area C di Milano sul conto Telepass è sufficiente attivare il Servizio su
ciascuna delle targhe delle vetture che vi dovranno accedere. Il Servizio di pagamento viene erogato attraverso la rilevazione fotografica della targa, non è necessario avere l’apparato Telepass a bordo del veicolo. In caso di variazione di una targa precedentemente abilitata al Servizio di Area C, è necessario procedere con la riattivazione del servizio sulla nuova targa.
Al Servizio possono aderire esclusivamente i Clienti Telepass, i cui veicoli rispettino i requisiti di accesso all’Area C del Comune di Milano e siano immatricolati in Italia.
Sono esclusi i clienti Europass e Telepass Ricaricabile.
Per poter usufruire delle agevolazioni tariffarie previste per i residenti e per le auto di servizio è necessaria una registrazione preventiva presso il Comune di Milano.
ORARI TELEPASS MILANO VIA LARGA
In Via Larga 9/11 c’è un punto di accesso all’Area C, in prossimità del Duomo e del Teatro “La Scala” gestito da Telepass autostrade. L’orario di accesso osservato va dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:30 e il sabato dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00.
Il punto Blu di Milano è il primo punto blu cittadino di autostrade in Italia, inaugurato il 10 dicembre 2014 ed è anche un punto vendita e di assistenza. I punti blu sono già capillarmente diffusi sulla rete autostradale e tra i principali servizi offerti dal Punto Blu si ricordano: vendita e assistenza per prodotti di pagamento automatico (Telepass, Viacard di Conto Corrente e Viacard a scalare) nonché assistenza per tutte le questioni relative al pedaggio (riscossione, rapporti di mancato pagamento, ecc.). Il Punto Blu di via Larga è caratterizzato dal nuovo e funzionale layout interno già utilizzato a Secchia Ovest ed in allestimento ad Orte e a Roma Sud, e che verrà poi gradualmente esteso a tutta la rete. Presto i Punto Blu cittadini costituiranno una nuova realtà anche in altre principali città italiane.
GIPHY App Key not set. Please check settings