La Parata Milano Pride 2019 si svolgerà il prossimo 29 giugno e sarà anticipata da eventi ed attività varie, ecco gli orari, il percorso ed il programma. La manifestazione è promossa da C.I.G. Arcigay Milano e dal Coordinamento Arcobaleno, con il patrocinio del Comune di Milano e dei comuni di Arcore, Bollate, Busto Garolfo, Corbetta, Cusano Milanino, Melegnano, Paullo e San Donato Milanese, dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, del Politecnico di Milano, e, per la prima volta, anche della Commissione Europea.

Il Milano Pride 2019, come tutte le altre parate legate a Onda Pride, la manifestazione che unisce tutti i Pride italiani è da sempre oggetto di forti discussioni e dibattiti, ma quel che è più importante è lo scopo ed il fine ultimo di questo festival multicolor, una festa della libertà dedicata alle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali ed intersessuali. Ecco tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE: Gay Pride Milano 2019: percorso, orari ed eventi

Milano Pride 2019, la Parata: orari, percorso e programma

Madrina sarò la conduttrice Caterina Balivo, alla testa del movimento di liberazione Lgbt, #LaPrimaVoltaFuRivolta. Questo il motto del Milano Pride 2019.

Orari e percorso

L’appuntamento è per sabato 29 giugno 2019, con partenza alle 15.00 in piazza Duca d’Aosta. La parata arcobaleno terminerà a Porta Venezia, dove sarà allestito un palco per permettere alle varie associazioni ed istituzioni pubbliche di tenere i consueti discorsi, ma anche per qualche momento di puro intrattenimento. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

Questo il percorso della Parata Milano Pride 2019:

Partenza piazza Duca d’Aosta

Via Vitruvio- Via Settembrini – Via Pergolesi – Corso Buenos Aires

Arrivo Porta Venezia

La fiaccolata prima della parata

La fiaccolata si farà il 28 giugno 2019 e si ricorderanno i moti di Stonewall. Durante la fiaccolata verrà inaugurata la prima panchina arcobaleno di Milano.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.