Navigli dove parcheggiare: i migliori parcheggi in zona

Condividi su Facebook
Navigli dove parcheggiare

Se ti trovi a Milano in zona Navigli e non sai dove parcheggiare,  ecco dove poter trovare parcheggio e quali sono i migliori parcheggi in zona. Una delle zone più frequentate di Milano è sicuramente quella dei Navigli e trovare posto a volte può diventare un vero e proprio incubo.

La zona dei Navigli è sicuramente la più romantica e bohémien del capoluogo meneghino, ex quartiere industriale, oggi i Navigli sono diventati la parte più mondana ed artistica della città, grazie ai numerosi locali presenti, tra ristoranti e bar, ma anche grazie ai mercatini dell’usato che frequentemente vengono organizzati lungo i corsi d’acqua.

Leggi anche: Parcheggio vicino Duomo Milano: costo e orari

Navigli dove parcheggiare: i migliori parcheggi in zona

Noto soprattutto per la vita notturna ed i tanti locali che animano le serate milanesi, i Navigli sono anche da visitare. In molti conoscono il famoso quanto caratteristico Vicolo dei Lavandai, ma una delle chiese più antiche di Milano, la Basilica di San Lorenzo.

Romantico e suggestivo poi fare una passeggiata lungo i canali, costruiti nel XII secolo per collegare la città al fiume Po e per un facile scambio di cibo e merci che provenivano dalle vicine campagne. Ma oltre all’arte, i Navigli sono un contenitore in piena di divertimento, negozi, mostre, mercati e musica, soprattutto durante le calde serate estive milanesi. Ma ora è il momento di scoprire insieme quali sono i migliori parcheggi in zona Navigli.

I migliori parcheggi ai Navigli

Navigli Parking

Il Naviglio Parking è un parcheggio al coperto aperto tutti i giorni 24h su 24 e si trova vicino il Naviglio Pavese, quindi perfetto per chi frequenta la movida milanese. Parcheggiando al Naviglio Parking si raggiungono facilmente anche altre destinazioni importanti e famose come il Vicolo dei Lavandai e la Chiesa di Sant’Eustorgio. Non è necessario il pagamento del ticket per accedere in centro città, trovandosi proprio al limite esterno dell’area C.

Naviglio Parking – Via Giuseppe Meda, 8 20136 Milano – Tel. 02 89402500

Ticinese Parking

Il Ticinese Parking è un parcheggio moderno e ottimamente servito dai mezzi pubblici e quindi perfetto per raggiungere sia i Navigli, che qualsiasi altra zona della città. Il parcheggio si trova, come facilmente intuibile dal nome, in zona Porta Ticinese, davanti alla Darsena di Milano ed ai Navigli. Ottimo anche per chi deve andare al Parco delle Basiliche e alla Basilica di San Lorenzo Maggiore alle colonne. Non è necessario il pagamento del ticket per accedere in centro città, trovandosi proprio al limite esterno dell’area C.

Ticinese Parking – Viale Col di Lana, 4, 20136 Milano MI – Tel. 02 835 6110

Parcheggio Navigli


Il Parcheggio Navigli è aperto tutti i giorni ed è composto da 150 posti auto. Il parcheggio è davvero molto comodo per raggiungere i Navigli e le zone limitrofe. Possibilità di ticket sia giornalieri che mensili. Nel prezzo del biglietto del parcheggio è incluso il ticket per l’accesso all’area C di Milano.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.