Oggi si conclude a Milano la dodicesima edizione del Milano Pride, la manifestazione annuale dedicata all’orgoglio LGBT (lesbian, gay, bisexual, transgender).
Molti sono stati gli eventi che hanno colorato la città di Milano nei giorni scorsi, e il più importante di tutti è stata la sfilata svoltasi ieri nel centro di Milano che ha visto la partecipazione di 150 mila persone e del sindaco Pisapia, che ha lamentato, unitamente ai partecipanti, il malcontento circa i diritti che ancora vengono negati alle persone non etero, dall’impossibilità al creare una famiglia alla discriminazione a livello sociale e lavorativo.
Pd , Sel, Movimento 5 Stelle e Verdi hanno partecipato attivamente al corteo, mentre la Lega e Forza Nuova si sono schierati aspramente contro il Pride di Milano
I festeggiamenti si concluderanno stasera al Chiringuito di Parco Forlanini, dove dalle 22.00 alle 3.00 si ballerà sulle note di canzoni e musiche anni ’90.
Nel frattempo, in America, sempre ieri è passata la legge che riconosce pari diritti ai cittadini indipendentemente dal proprio orientamento sessuale.