Dopo la pausa estiva si ritorna a pagare l’Area C

Dal 25 agosto, a Milano, si ritorna a pagare l’Area C, il pedaggio antitraffico sospeso nelle due settimane centrali di agosto.

Le regole rimangono le stesse con i medesimi orari: per le auto in ingresso nella Cerchia dei Bastioni tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 19.30, tranne al giovedì fino alle 18. Negli ultimi mesi il ticket per entrare nell’area C, ha fatto diminuire di circa un terzo gli ingressi delle auto in centro città. Da gennaio 2014 a giugno si è registrato un calo di circa 200 passaggi al giorno rispetto al 2013 e un aumento dello 0.8 per cento delle auto ecologiche che oggi non pagano.

 

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.