Zona traffico limitato Navigli: orari, vie e permessi

Condividi su Facebook
ztl navigli
ztl navigli

A partire dal prossimo 9 Luglio, l’isola pedonale dei Navigli si allargherà comprendendo anche Via Vigevano, strada ponte tra Porta Genova e la Darsena di Milano.

La chiusura al traffico di Via Vigevano sarà limitata solo al week end: inizierà infatti alle 19 del venerdì e finirà alle 15 del lunedì. L’esperimento durerà fino a Novembre, poi la giunta comunale deciderà se portare avanti il divieto.

La zona ZTL pedonale dei Navigli, il cui divieto vale 7 giorni su 7 h 24, è articolata secondo 4 aree:

  • Area Pedonale => Alzaia del Naviglio grande  tra via Gorizia e via Corsico e tra via Casale e via Valenza.
  • Sottto Area A => Alzaia Grande tra via Corsico e via Casale.
  • Sotto Area B =>  Ripa di Porta Ticinese tra Via Gorizia e Via Paoli.
  • Sotto Area C => Alzaia Naviglio Pavese tra via Gorizia e via Darwin, via Magolfa e tra via Fusetti e Alzaia Naviglio Pavese.

Le ZTL valide invece 7 giorni su 7 dalle 20.00 alle 7.00 nelle zone dei Navigli non solo pedonali comprendono: Ripa di Porta Ticinese,  Via Magolfa, Via Fusetti, Via Gola, Via Borsi, Via Pichi, Via Paoli e Via Fumagalli.

Il divieto di transito nelle zone pedonali vale per tutti, anche per motocicli o ciclomotori e non è nemmeno concesso il pagamento di un ticket d’accesso.

Gli unici che possono entrare nell’area pedonale e nell’area ZTL quanto vige il divieto con il proprio veicolo sono: i residenti e i domiciliati nelle vie interessate che posseggono un box o un posto auto, i veicoli dei mercatari di Via Borsi il Mercoledì dalle 6.00 alle 7.00 per adempire il proprio lavoro, i velocipedi, i mezzi di soccorso e polizia, i veicoli adibiti al trasporto merci dalle ore 5.00 alle 7.00 purché sostino per brevi periodi negli spazi appositi e i taxi in servizio.

Non esiste infine neanche la possibilità di far entrare persone portatrici di handicap nelle zone ZTL Navigli, se non quelle residenti in loco; stesso discorso vale per i mezzi con alimentazione a metano, gpl o ibridi che non possono comunque circolare in questa zona.

 

 

 

 

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.