in

Zelig al via la nuova stagione

Zelig al via la nuova stagione
Zelig al via la nuova stagione

Zelig al via la nuova stagione che inizierà il 15 Settembre 2016 ed una sola missione: regalare al pubblico risate, emozioni e qualche spunto per riflettere. L’ormai famosissimo palco dello Zelig Cabaret di viale Monza 14,  torna con la trentesima edizione e 30 titoli in cartellone dal titolo… “Animali da palcoscenico”.

Una stagione che si annuncia più promettente grazie alla filosofia di Giancarlo Bozzo, direttore artistico del locale nato nel 1986, che nel corso degli anni ha imposto una filosofia artistica improntata sulla qualità e sulla pluralità dei linguaggi.  Il primo appuntamento sarà con Pino e gli anticorpi che presentano per la prima volta in teatro “Nouvelle Cousine” in quattro serate a cadenza mensile sempre diverse, 15 settembre – 13 Ottobre – 10 Novembre – 4 Dicembre. Un esperimento riuscito, un nuovo format in cui il duo sardo, Stefano e Michele Manca, proporranno una produzione nuovissima dei loro pezzi comici, mischiando il piatto forte dei personaggi più conosciuti, dalle avventure di “Pino la Lavatrice” a “Cosimo” con il cane Fuffi, ai tormentoni diventati oramai celebri grazie anche alla tv, fino ad arrivare ad incursioni nel linguaggio dei clown, dell’avanspettacolo e del monologo. Ciliegina sulla torta, la presenza ogni sera di uno o più ospiti, ogni volta diversi, portati dal mondo dello spettacolo oppure no, che si presteranno a vestire i panni di aiuto cuoco insieme ai due chef più improbabili del palcoscenico.

Una caleidoscopica stagione che vedrà alternarsi nuovi show con i big della comicità Nuzzo Di Biase, Antonio Ornano, Flavio Oreglio, Giancarlo Kalabrugovic, fino ad arrivare a recital di cabarettisti diventati negli ultimi anni i beniamini del pubblico della risata, Ruggero de I Timidi, Giovanni Cacioppo, Bruce Ketta, Giovanni D’Angella, Omar Pirovano, Enzo Paci, grazie ai loro numerosi spettacoli in tour, nonché alla partecipazione nei programmi televisivi comici più importanti e ai social networks. Un ritorno speciale poi per Nino Formicola con il suo personalissimo primo spettacolo “D’Assolo”.

La nuova stagione si concentrerà naturalmente anche sul cabaret in rosa, a partire dallo spettacolo rinnovato delle “Scemette”, al secolo Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Cinzia Marseglia, Viviana Porro Nadia Puma eAlessandra Sarno, che saranno in scena con un’imperdibile sketch comedy italiana, nata da un’idea di Giovanna Donini, scritta con Marco del Conte e Viviana Porro, che vuole rappresentare in modo satirico e irriverente la vita quotidiana delle donne, facendo leva su stereotipi e cliché sempre attuali e da qui ripartire per rappresentare il bello delle donne, fra virtù e non-sense.  E sempre di femmine e di donne si parla con le serate di “Donne Moderne”, il laboratorio femminile al 100%, presentato da Alessandra Faiella e Rita Pelusio. Donne Moderne (in cartellone 29 settembre – 27 ottobre – 17 novembre – 18 dicembre), propone nei quattro appuntamenti una scaletta sempre diversa, con pezzi comici di cabarettiste sempre più note, almeno una quindicina per sera. Una felice miscela di forme e tipi di comicità diversi, femministe, femminee, maschie e femminili, classiche e surreali, capaci di vita ad un misto di teatro-cabaret- happening variegato.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Orario apertura cancelli Ligabue Monza 2016

Orario apertura cancelli Ligabue Monza 2016

Gli eventi gastronomici a Milano fino al 18 settembre 2016

Gli eventi gastronomici a Milano fino al 18 settembre 2016