A Zanica in provincia di Bergamo, al centro del parcheggio disabili c’è un palo della luce, incredibile vero? La segnalazione del palo della luce al centro del parcheggio disabili è arrivata niente di meno che dallo stesso sindaco di Zanica, Luigi Locatelli.
Locatelli ha infatti prima immortalato il posto del parcheggio riservato ai disabili con il palo in mezzo e ha poi denunciato l’accaduto mettendo la foto sulla pagina di Facebook, che si chiama “Sei di Zanica se…”. Il parcheggio, in questione, tra l’altro appena realizzato, con tutte le indicazioni e la segnaletica del caso, è chiaramente inutilizzabile per via del un palo che ne ostruisce l’accesso.
La gaffe è probabilmente il frutto di un mancato coordinamento tra gli addetti alla segnaletica e l’Enel. Nel post il primo cittadino esprime tutto il suo disappunto per la “ridicolaggine”, precisando che la responsabilità non è del Comune. “Quella lottizzazione” – scrive – “non è stata ancora collaudata e consegnata alla pubblica amministrazione. Naturalmente non verrà mai presa in carico fino a quando non si porrà rimedio a tale ridicolaggine, per non dire altro. Quello che deve fare riflettere non è solo l’abbaglio clamoroso, ma la necessità di mettere al centro la persona debole che non può essere nascosta dietro al nostro palo mentale”.
Dopo due giorni il sindaco Locatelli è tornato a dare spiegazioni tramite Facebook: “Il tecnico della lottizzazione privata mi ha spiegato che il palo verrà rimosso non appena l’Enel lo farà. Quello che vedete è un episodio sfortunato e un po’ stralunato in cui qualcosa (la segnaletica) è arrivata prima di qualcos’altro (la prevista rimozione del palo)”.