Dopo due anni di pandemia, ora si ritorna a socializzare e cosa è meglio dell’istituzione del World Aperitivo Day 2022 in programma il 26 maggio? Una giornata mondiale dedicata a una delle nostre tradizioni più radicate, e sostenuta dal Manifesto dell’Aperitivo, sottoscritto appositamente per questa occasione. La manifestazione sarà sia social che fisica e chiederà a tutti i partecipanti del grande pubblico di condividere a livello globale la propria idea di aperitivo usando l’apposito hashtag #WorldAperitivoDay.
World Aperitivo Day 2022
L’evento si terrà a Milano il 26 maggio 2022 presso la Fondazione Feltrinelli, dove si alterneranno momenti di incontro e tasting con creazioni di grandi chef, abbinamenti selezionati da sommelier e gastronomi.
Due i criteri fondanti di questo progetto. Il primo sono gli abbinamenti proposti da celebri chef, mixologist e sommelier. “È Aperitivo se è Italiano almeno al 50%” è il secondo fondamento.
Il programma dell’evento
26 maggio dalle h10.00
Talk di apertura rivolto agli operatori, Aperitivo pre-pranzo con i primi abbinamenti proposti dai Consorzi e dai brand partner del Progetto
“Aperitivo Master” una masterclass con i migliori abbinamenti di prodotti, sotto la guida di autorevoli chef, barman, mixologist ed esperti del settore.
Dalle 19.00 alle 22.30 gli ospiti della manifestazione potranno finalmente assaggiare gli abbinamenti proposti dagli chef con un percorso di degustazione suddiviso in due sezioni.
Aperitivo fuori casa: assaggio dei pairing proposti da importanti chef, gastronomi, mixologist e sommelier
Casa dell’Aperitivo: proposte di degustazione e abbinamento dedicate al consumo domestico.