Westfield: corretto il progetto e spostata inaugurazione

Westfield corretto il progetto. Il colosso ha rivisto i suoi piani sulla realizzazione del mega centro commerciale alle porte di Milano, oltre ovviamente alla sua partecipazione al prolungamento della metropolitana. Spostata innanzitutto la data dell’inaugurazione al 2022 e cambia anche parte del progetto. Meno spazio riservato allo shopping e più ristoranti. Una riduzione importante degli spazi commerciali, che perderanno così 30mila metri quadri di negozi.

LEGGI ANCHE: Prolungamento linea blu M4: arriverà all’Idroscalo e a Westfield

Westfield, corretto il progetto e spostata inaugurazione: le motivazioni

Un cambio di rotta legato principalmente alle preferenze dei consumatori. Quello che doveva esser il centro più grande d’Europa si ridimensiona e presenta al Comune una variazione del permesso, che passerà da 185mila mq a 155mila.  «I motivi sono legati ai nuovi comportamenti dei consumatori – spiegano dal gruppo Unibail Rodamco -: ormai sta avanzando sempre di più l’e-commerce e anche il retail di domani continuerà a cambiare. In futuro le esigenze saranno diverse, Westfield si adatta mercato che cambia».

LEGGI ANCHE: Westfield: sono 44 mila le opportunità occupazionali promesse

Il nuovo progetto

Ci saranno ben 80 ristoranti, 30 in piu del progetto originale. La parte dedicata  al lusso sarà mantenuta ma racchiusa in una zona più delimitata. Dovrebbero esser circa 50 i negozi di alta gamma. «Il progetto è nato qualche anno fa, mentre ora i consumatori cercano un approccio di acquisto diverso, più legato alla multicanalità», aggiungono dalla società. L’investimento complessivo sarà di 1,4 miliardi di euro.

LEGGI ANCHE: Westfield Milano: i negozi del Centro Commerciale

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.