Consueto appuntamento settimanale con tutti gli eventi da non perdere dal 17 al 19 Novembre.

Tutto il Weekend

Sabato e domenica weekend goloso con I maestri del panettone, evento che prevede degustazioni gratuite al Museo della Scienza e della Tecnica. 25 paesi proporranno più di 100 panettoni artigianali per tutti i gusti preparati con ingredienti naturali. Oltre a degustare le prelibatezze potrete acquistarle ad un prezzo speciale.

Gli amanti dei libri non possono perdersi Bookcity2017, festa del libro e della lettura. Più di 200 spazi che ospiteranno circa 100 appuntamenti promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano. Il clou dell’evento si terrà al Castello Sforzesco.

Venerdì e sabato al Blue Note musica italiana in chiave jazz con Fabio Concato. In scaletta i brani più e meno noti di 38 anni di carriera “improntati sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi.”

Alla Fabbrica del Vapore c’è Milano Scultura, terza edizione della fiera dedicata alle arti plastiche ideata e organizzata da Ilaria Centola. Tra gli espositori gallerie, laboratori, accademie e singoli artisti.

Venerdì 17

Folle notte all’Alcatraz di via Valtellina: American Pie VS Una Notte da Leoni Night. Un venerdì notte all’insegna del delirio tipico delle migliori pellicole americane tra party segreti e hangover. Però questa volta non è un film ma è tutto reale.

Al Magnolia si balla fino al mattino con il Sun Glasses After Dark, serata che gli organizzatori definiscono come “un viaggio avanti e indietro nel tempo, suoni crepuscolari racchiusi in un’onda di chitarre liquide e sintetizzatori analogici con cui lasciarsi trasportare sul dance floor, visioni di un passato lontano e di un futuro che forse non toccheremo mai.”

Ai Magazzini Generali le rime sarcastiche di Willie Peyote, evento già sold out da tempo.

Sabato 18

All’Alcatraz arriva il nuovo progetto degli Articolo 31 2.0 con DJ Jad, un tour nazionale e un nuovo album. Partito da Bologna, il tour ha avuto un successo inaspettato e conterà ben 35 date in tutta la penisola italica.

Il Fabrique vedrà l’unica data italiana dei The War On Drugs. Ritorno sulla scena per la band del leader Adam Granduciel con il nuovo singolo Thinking of a place. Il nuovo tour toccherà Europa e Nord America.

Al Forum di Assago approda il Pumpkins United World Tour 2017-18, tour mondiale degli Halloween. Kai Hansen e Michael Kiske tornano a suonare insieme per questa grande occasione. Quella di Milano sarà l’unica data italiana. Lo show che durerà più di 3 ore è attesissimo da tempo e sarà molto particolare.

Atmosfera anni ’80 e ’90 al Live di Trezzo con Cristina D’Avena & Gem Boy Show. Tutte le sigle dei cartoni animati più amati da Lady Oscar a I Puffi, da Kiss Me Licia a Mila e Shiro. Per tutti coloro che si presenteranno vestiti da fumetti o cartoni animati un drink in omaggio.

Festamercato al Frida tra libri nuovi, usati e rari, vinili, riviste e concerti per festeggiare il quinto compleanno di Spazio Bk.

Domenica 19

Per grandi e piccini Mattoncini al Pirellone, mostra gratuita di Lego al Grattacielo Pirelli. L’esposizione ospiterà opere realizzate con migliaia di mattoncini Lego raffiguranti monumenti, edifici e mezzi di trasporto della Lombardia.

Milano Music Week dal 20 al 26 Novembre

Quella tra il 20 e il 26 Novembre per Milano sarà una settimana piena di musica grazie alla Milano Music Week. Un calendario fittissimo di impegni tra concerti, incontri e mostre. La prima settimana in Italia interamente dedicata alla musica. I numeri parlano chiaro e consacrano Milano come “capitale d’Italia della musica: 200 artisti, 70 location, 100 live, 57 djset, 16 talks, 112 panel, 120 partner produttori di contenuti. Impossibile fare tutti i nomi degli artisti presenti ma tra questi potrete vedere i concerti di Gigi D’Alessio, Nelsi e Selton, gli incontri con Niccolò Fabi, Paola Turci, Caparezza e Fabri Fibra. La settimana è promossa e coordinata dal Comune di Milano insieme a SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.