La Mongolfiera, il coloratissimo pallone volante con cestino incorporato, mi ha sempre affascinata anche se, dati i costi elevati di un giro, sono sempre stata frenata dal provarla.
Ad Aprile però il mio sogno, così come il vostro, potrà diventare realtà!!
La ridente cittadina di Monza infatti ha in previsione, dal 1 al 25 Aprile, il Festival del Volo, esclusiva manifestazione dedicata al mondo dei palloni colorati.
L’iniziativa, frutto di una collaborazione tra il Comune di Monza, la Regione Lombardia, il fotografo e giornalista Marco Majrano e diversi sponsor, avrà come base operativa la bellissima Villa Mirabello del Parco di Monza, edificio che è solito ospitare diverse Mostre ed Eventi di carattere nazionale.
Durante i venti giorni di durata del Festival, la Villa ospiterà fotografie e documenti che ripercorrono la storia delle Mongolfiere a livello italiano e internazionale.
La manifestazione si concluderà con una Tre Giorni di Volo, un contest di Mongolfiere che renderà possibile ai presenti usufruire gratuitamente di Ascensioni Frenate.
Il volo in Mongolfiera renderà possibile guardare dall’alto non solo il bellissimo Parco di Monza ma anche tutta la città nel suo insieme, regalando così un’esperienza unica a coloro che saranno abbastanza coraggiosi da farlo.
Info e Costi
La Mostra, ospitata nella Villa Mirabello di Viale Mirabellino 2 (MB), durerà dal 1 al 25 Aprile e sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. Il prezzo d’ingresso intero è di 6 € mentre il ridotto è di 4 €.
Il contest Tre Giorni di Volo sarà invece a partecipazione gratuita e si terrà i giorni 23, 24 e 25 Aprile dalle 9.00 alle 20.00.
Per ulteriori info e prenotazioni, chiamate lo 039 9451248 o mandate una mail a [email protected].
1 commento su “Volare in mongolfiera a Monza: il programma”