Connect with us

Bambini

Il villaggio di Natale all’Arco della pace


Pubblicato

il


Il villaggio di Natale all'Arco della pace 3333

Casette in legno, luci, candele, dolcetti, caldarroste e vin brulé, ecco in anteprima il villaggio di Natale all’Arco della Pace di Milano. Anche all’Arco della Pace arriva la pista di pattinaggio sul ghiaccio assieme a tantissimi intrattenimenti «da far invidia ai mercatini di Natale di Merano», dice Fabio Acampora, vicepresidente Epam.

Accordo finalmente sopraggiunto con la Sopraintendenza, ora si cercano gli sponsor. Mentre si accelera il restauro dei caselli, finalmente liberi dalle ingombranti impalcature — sono in via di ultimazione i lavori all’interno degli edifici storici —, la piazza si candida a diventare l’attrazione per le feste di Natale. Per allestire la pista di pattinaggio, l’albero, la casa di Babbo Natale immersa in un suggestivo boschetto di pini e il mercatino, s’è mossa l’organizzazione che lo scorso anno ha firmato l’allestimento natalizio in Darsena.

Advertisements

«La Soprintendenza avrebbe preferito che l’allestimento fosse nel parco, ma i cancelli chiudono presto ed era un forte limite — spiega Acampora, portavoce dei commercianti di zona Sempione —. Perciò è stata ridimensionata la pista, che sarà posizionata a distanza dall’Arco, come richiesto dalle Belle Arti». Superato anche lo scoglio del Municipio 1: «Abbiamo chiesto che il volume di eventuali impianti audio sia tenuto a un livello accettabile — dice il presidente Fabio Arrigoni —, la zona di cui stiamo parlando è residenziale». L’intrattenimento spegnerà luci e audio alle 22.30.

La pista di pattinaggio occuperà 600 metri quadrati e si troverà alle spalle dell’Arco della Pace, tra i due caselli. Albero e boschetto occuperanno altri 150 metri quadrati. Lì accanto troverà posto la casa di Babbo Natale. Mentre le 20 casette faranno da corona in piazza Sempione. Una, anticipano gli organizzatori, sarà dedicata ai soli prodotti di Norcia.


Leggi anche: Mercatini di Natale a Milano


 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Tutti i mercatini di Natale a Milano - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bambini

Tutte le programmazioni Disney di questo Natale 2019

Pubblicato

il

Vediamo insieme cosa hanno messo in calendario le emittenti televisive, tutte le programmazioni di questo Natale 2019. Il Natale, uno dei momenti preferiti dai bambini di tutto il mondo. Finita la scuola, i compiti sono rimandati a un tempo indefinito che va da capodanno alla Befana, e finalmente si è a casa con i genitori. L’atmosfera calda e avvolgente che si respira durante i giorni di festa, pranzi e cene con i parenti all’insegna dell’abbondanza, pacchetti e regali, dolci e tanti tantissimi momenti di condivisione. E come ogni anno cosa c’è di più bello che sedersi sul divano a guardare un classico Disney. Un momento di condivisione, accompagnato da una bella cioccolata calda e una fetta di panettone. E come ogni anno ecco gli immancabili film natalizi.

Le emittenti televisive non si lasciano sfuggire l’occasione e propongono maratone televisive  che si concluderanno con l’anno nuovo. Accanto al classico “Una poltrona per due” e all’intramontabile “Mamma ho perso l’aereo” 1 e 2 spuntano, come funghi, i cartoni animali natalizi e non. Tutti i film Disney, dagli ormai classici come “Biancaneve”, ai più moderni come “Frozen – I l regno di ghiaccio”. Immancabile come sempre “Il canto di Natale di Topolino” accanto a cui troveremo proposte più moderne come “Cenerentola” e “Alice in Wonderland” in film. Resta solo l’imbarazzo della scelta. Dal classico DVD, ai vari canali televisivi per finire con la novità degli ultimi anni, ovvero guardarli on demand. Ecco quindi tutte le programmazioni Disney di questo Natale.

Programmazioni Disney Natale 2019

RAI

Advertisements

In aggiornamento

SKY

In aggiornamento

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari