Villaggi e case di Babbo Natale a Milano e dintorni: info e orari. Il Natale è ormai dietro l’angolo e le iniziative per prepararsi al meglio ad una delle feste più attese dell’anno di certo non mancano. Tra mercatini e atmosfere natalizie, moltissimi i Villaggi e le Case di Babbo Natale riprodotti a Milano e dintorni con moltissime iniziative per trascorrere in felicità e allegria gli ultimi giorni prima del tanto atteso 25 Dicembre. Per i più piccoli ma anche per i più grandi che non hanno dimenticato le tradizioni e ancora oggi restano incantati dalla magia del Natale. Come non rimanere affascinati e conquistati dai Villaggi e case di Babbo Natale che potrete trovare a Milano e dintorni. Luoghi incantati e magici dove respirare l’autentica atmosfera natalizia.

Il Villaggio delle Meraviglie

Come ogni anno l’evento durerà un mese con intrattenimenti adatti a grandi e piccini. Sono sempre molte le novità, oltre alle attività tradizionali. Un parco che si tinge di Natale quello di Indro Montanelli, con Babbo Natale che spunta ad ogni angolo. Un vero e proprio villaggio dove potrete trovare piste da pattinaggio, casette di dolciumi, castelli incantati, un teatro e un gazebo musicale. Ma non finisce qui. Percorsi degli elfi e la casa di Babbo Natale non possono certo mancare. Tutto il Natale riprende vita in modo fiabesco e romanzato a Porta Venezia. La vera atmosfera natalizia, quella che respirano i bambini. Ovviamente non possono mancare nemmeno le giostre, da sempre manifestazione di festa. Un giardino in festa, addobbato secondo la tradizione. All’interno di questi mercatini troveranno sempre qualcosa di divertente da fare i bambini.

Per approfondire >> I Mercatini di Natale di Porta Venezia a Milano: tutte le info

 

Casa di Babbo Natale a Grazzago Visconti

Casa di Babbo Natale a Grazzano Visconti. Senza andare fino il Lapponia potrete visitare uno dei piu belli e coinvolgenti eventi natalizi. La Casa di Babbo Natale sarà inserita nella splendida cornice del borgo medioevale di Grazzano Visconti. Un borgo incantato dove  i bambini si troveranno immersi nella magica atmosfera natalizia. La Casa di Babbo Natale sarà completamente arredata. Trovere il tradizionale camino, il letto e la scrivania. Ovviamente non mancherà proprio lui, Babbo Natale, che sarà a disposizione di tutti i bambini.

Per approndire >> Casa di Babbo Natale a Grazzano Visconti

La Grotta di Babbo Natale di Ornavasso

Anche quest’anno a Ornavasso, Babbo Natale accoglierà tutti i bambini. E lo farà in una cava sotterranea vera. La storia di questa caverna è davvero particolare e legatissima alla nostra città meneghina. È infatti proprio da questa grotta sotterranea che fu estratto il marmo per il Duomo di Milano. Un evento consolidato, che si rinnova anno dopo anno. Si accederà alla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso percorrendo una galleria lunga circa 200 metri. Si raggiungerà quindi un salone di marmo davvero maestoso dove Babbo Natale, circondato da tutti i suoi aiutanti, attenderà i bambini.

Per approfondire >> La Grotta di Babbo Natale di Ornavasso (Verbania): tutte le info

 

Il Villaggio di Natale a Rivoli

Il paese è di origine medievale, con tracce di architettura barocca e liberty piemontese. Per questa edizione il Villaggio di Babbo Natale si snoderà per tutto il centro storico. Da Piazza Martiri della libertà fino a Piazza Matteotti. All’interno del Villaggio di Babbo Natale potrete trovare le classiche casette, i tradizionali addobbi natalizi, le immancabili luci e la Casa di Babbo Natale, allestita in Piazza Matteotti. Attività ludiche verranno offerte gratuitamente per i bambini.

Per approfondire >> Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli: tutte le info

 

La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda

La potrete trovare al piano terra della bellissima Rocca di Riva del Garda. Per i bambini sono previsti dei laboratori davvero in tema natalizio. Per i piccoli che visiteranno la Casa di Babbo Natale ci saranno colla e forbici nell’Officina degli Elfi. Con gli intramontabili aiutanti di Babbo Natale potranno realizzare ogni giorno qualcosa di diverso e natalizio. Nella sala principale si troverà il trono di Babbo Natale. Qui sarà possibile scattare qualche foto sia con lui sia senza. I bambini sono i protagonisti.

Per approfondire >> Casa di Babbo Natale: i posti per bambini da non perdere

 

Babbo Natale ad Arese

Anche Arese ospiterà un bellissimo e coloratissimo Villaggio di Babbo Natale, dal 17 novembre al 23 dicembre 2018, con un trenino e i classici mercatini. Questi ultimi, presso l’area esterna dell’Ipermercato Iper, vedranno presenti ben 22 espositori con la possibilità di acquistare addobbi, spezie, oggetti a tema natalizio e mille idee per i regali dell’ultimo momento. Per un’esplorazione emozionante di tutta l’area sarà a disposizione un trenino di 50 metri adatto alle famiglie.

Tutti i bambini che desiderano esprimere i loro desideri custoditi un anno intero, potranno incontrare Babbo Natale in persona che per l’occasione è volato con la sua slitta e le sue renne dal freddo nord fin qui da Viridea a Il Centro. Santa Klaus, tra i suoi numerosi impegni, si mette a disposizione dei piccoli per ascoltare i loro desideri e per scattare una foto insieme. Non perdere l’occasione di incontrare Babbo Natale e di visitare il suo chalet. Da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00. Sabato, domenica e il giorno 7 dicembre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 20:00.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.