Viaggi su misura: 18 candeline per il web tour operator DGV Travel

DGV Travel compie 18 anni: il noto web tour operator, specializzato nei viaggi organizzati su misura, si appresta a festeggiare un compleanno speciale, alla luce di un’attività che, nel corso di quasi due decenni, ha vissuto un’evoluzione senza precedenti.

Alla base del progetto, una formula esclusiva, quella di pianificare il viaggio dei sogni, strutturando ogni itinerario su misura.

DGV Travel: 18 anni di crescita per il tour operator online

Il successo di DGV Travel ha avuto inizio nel lontano 2006, quando un gruppo di viaggiatori appassionati, dopo aver acquisito un ricco bagaglio in giro per il mondo, ha messo la propria esperienza nel settore turistico al servizio degli altri viaggiatori.

Sono nati così tour esclusivi, formulati da viaggiatori per passione: itinerari indimenticabili, strutturati con un approccio attento ai dettagli, attraverso una formula affidabile e scrupolosamente personalizzata.

La proposta di DGV Travel si basa infatti sull’idea del viaggio come un abito cucito su misura, organizzato con la voglia di trasmettere agli altri ciò che si è appreso nel lungo peregrinare.

Del resto, solo chi ha davvero girovagato per il mondo, alla scoperta delle destinazioni più esclusive, ha la conoscenza e le capacità di organizzare un viaggio che possa dirsi davvero indimenticabile.

La scelta rivoluzionaria è stata quella di puntare sulla rete, optando per la creazione di uno spazio digitale, che permettesse a chiunque di prenotare una vacanza da sogno e partire per le mete più affascinanti del pianeta. In più, oggi su dgvtravel.com è possibile trovare anche l’interessante diario di viaggio online di chi ha fatto delle partenze un modo per scoprire il mondo.

A 18 anni dalla sua fondazione, quella di DGV Travel può dunque definirsi come una scommessa vinta: il tour operator oggi continua a pianificare nuovi itinerari, in un’evoluzione che permette di sperimentare destinazioni sempre più avvincenti.

Destinazioni esclusive: il segreto del successo di DGV Travel

Il successo raggiunto da DGV Travel scaturisce da una formula di viaggio flessibile, in grado di rispondere in modo esaustivo alle esigenze di una vasta categoria di utenti. Una formula che, nello specifico, è adatta sia a chi, con una partenza, sogna di vivere nuove esperienze, sia a chi, più semplicemente, vede in un viaggio solo un modo per evadere dalla routine.

DGV Travel, difatti, offre la possibilità di partire indifferentemente per una vacanza esclusiva o per una vacanza alternativa, nel primo caso alla volta di alcune delle mete più suggestive del mondo, nel secondo alla scoperta delle destinazioni più insolite e meno visitate del pianeta.

Lo scopo è quello di offrire sempre il viaggio perfetto, ma prendendo le distanze dalle esperienze di viaggio standardizzate: una vacanza quindi ricca di avventure coinvolgenti e di itinerari insoliti; di percorsi tipicamente vacanzieri alla ricerca socialità e divertimento o di itinerari poco battuti, in questo caso per un viaggio dal ritmo più lento e ben distante dalle mete più affollate dal turismo di massa.

Naturalmente, dal turismo culturale alla vacanza balneare, fino agli itinerari ricchi di storia e spiritualità, le esperienze di viaggio di DGV Travel sono strutturate per stuzzicare ogni singolo interesse: accanto alle destinazioni europee, tra cui spiccano i viaggi in Italia, si distingue una vasta offerta di vacanze in giro per il mondo, alla scoperta dei territori suggestivi dell’Asia, degli scenari multiculturali delle Americhe, dei panorami affascinanti di Africa e Medio Oriente e degli scorci lussureggianti delle isole affacciate sull’oceano indiano.

Oggi, a distanza di 18 anni dalla sua nascita, DGV Travel continua a operare con professionalità e passione, per garantire a chiunque l’opportunità di visitare anche le mete più lontane, con un servizio completamente digitale.

Un’attitudine che, negli anni, ha alimentato il successo di questo innovativo tour operator, facendone una delle realtà online attualmente più rilevanti nell’organizzazione di viaggi su misura. A fare il resto un servizio all’avanguardia, delineato per rendere la vacanza un concept personalizzato, capace di esaudire ogni singolo desiderio.

 

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.