Qualche giorno fa sui principali social è diventata virale questa foto.
Subito il web si è diviso tra polemiche ed elogi, ma a chi è venuta l’idea di ribattezzare tutte le fermate della linea Metropolitana milanese, creando così la Vera Mappa della Metro di Milano?
Ebbene, il merito è tutto dello staff de “Il Deboscio“, un blog amatoriale che, contattato dal Daily Best, ha deciso di rendere le fermate della metro più accessibili a milanesi e non elencandone le particolarità.
Così la fermata di Rho è diventata “si dice Expo o Expò?”, Loreto è diventata “c’è ancora posto”, Cascina gobba è diventata “J-ax” e via dicendo…
Molti sono i milanesi che non hanno preso per niente bene la rinomina delle fermate (specie quelle il cui nome è stato sostituito da droghe, odori nauseabondi e simili), mentre altri hanno accolto con giubilo questa cartina, ritenendola molto più affidabile di quella abituale.
Sia per gli uni che per gli altri c’è comunque da dire che Il Deboscio non è nuovo a questo tipo di esuberanti topografie: tempo fa infatti si era occupato di riadattare la mappa dell’intera città di Milano.
Non resta quindi che aspettare che “I Debosciati” facciano la prossima mossa…
1 commento su “Vera Mappa della Metro di Milano”