A due calci dal paradiso è un film del 2006 diretto da Fabio Martina. La pellicola è ambientata a Quarto Oggiaro, nella periferia milanese.
Nella periferia di Milano due giovani amici puntano il loro futuro sul calcio, disposti a tutto pur di giocare nell’Inter.
Scritto dal regista esordiente con Riccardo Mini: ambientazione curata, interpreti di spontaneità credibile, molte ingenuità, ma vola basso.
“Anche all’interno della periferia il paradiso può essere distante non più di due tiri ad un pallone”(Fabio Martina). Queste le parole del regista di questa pellicola trasmessa in prima visione sul canale televisivo MTV.
Due ragazzi milanesi diciassettenni, un difensore e un attaccante, sognano di giocare in Serie A. Un giorno uno di loro, l’attaccante Francesco Siano, viene convocato per fare un provino con la primavera dell’Inter, ma non viene a saperlo perché l’amico difensore, a cui era stato affidato il compito di dargli la lieta notizia, decide di non informarlo e di presentarsi al provino al posto suo. Alla fine a scuola gli amici informano Siano che doveva andare al provino e lui fa una corsa per arrivare in tempo al provino. Alla fine tutti e due entrano nella primavera dell’Inter.
GIPHY App Key not set. Please check settings