Vaccino antinfluenzale Milano: la tendostruttura in Duomo

Dal 20 novembre il vaccino antinfluenzale a Milano si potrà fare nella tendostruttura della Protezione Civile in Piazza Duomo. A ricordarlo è stato Beppe Sala, il sindaco di Milano, con un post su Facebook. Un nuovo punto dove poter fare il vaccino.

“Sempre con l’intento di dare una mano alla Sanità regionale, sarà operativa anche questa struttura della Protezione Civile del Comune di Milano per le vaccinazioni antinfluenzali”.

LEGGI ANCHE: Dove e quando fare vaccino influenza Milano 2020 2021: tutte le sedi

Vaccino antinfluenzale Milano: la tendostruttura in Piazza Duomo

Quest’anno le vaccinazioni antinfluenzali saranno erogate da Medici di Medicina Generale che aderiscono alla campagna, presso i Centri vaccinali delle ASST (Aziende socio sanitarie territoriali) e in altri luoghi dedicati, individuati dalle ASST, con la collaborazione dei Comuni. Le ASST sono quelle di: Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Fatebenefratelli Sacco, Santi Paolo e Carlo, Ovest Milanese, Rhodense, Nord Milano, Melegnano e Martesana, Lodi.

La vaccinazione antinfluenzale viene effettuata ESCLUSIVAMENTE su prenotazione.

Ecco le modalità di prenotazione >>  Modalità di prenotazione del vaccino antinfluenzale

Si invitano i cittadini a NON recarsi autonomamente ai centri vaccinali presso i quali NON è possibile prendere appuntamenti.

Il vaccino è gratuito per i soggetti a rischio e per coloro che svolgono attività di particolare valenza sociale. Per tutti gli altri soggetti, il vaccino ha un costo.

Attualmente, sul territorio italiano sono presenti due diversi tipi di vaccino antinfluenzale:

  • Vaccini antinfluenzali trivalenti (TIV), contenenti 2 sottotipi di virus di tipo A (H1N1 e H3N2) e un virus di tipo B.
  • Vaccini quadrivalenti, che contengono 2 sottotipi di virus di tipo A (H1N1 e H3N2) e 2 virus di tipo B.

Per approfondire >> Quanto costa vaccino influenzale a Milano

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.