Urologi pediatrici a Milano: consigliati da mamme

| | ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Urologi pediatrici a Milano, quelli consigliati dalle mamme alle mamme. La figura dell’urologo è importante per diagnosticare problematiche all’apparato urinario e genitale. Una diagnosi precoce è la migliore soluzione per ovviare alle eventuali patologie, prima che diventino croniche. Bisogna però tener conto che i bambini, soprattutto i più piccoli, non sono in grado di spiegare chiaramente i propri disturbi, elencando tutti i vari sintomi. Serve quindi una persona con una preparazione e una sensibilità spiccata, che possa leggere tra le righe, ed aiutare i piccoli pazienti nelle loro spiegazioni. La sua conoscenza approfondita dell’apparato genitale ed urinario e dei vari sviluppi nel corso degli anni, aiuteranno nella diagnosi. L’urologo coglierà i vari sintomi, anche se non così evidenti e guidare il paziente nella spiegazione della patologia. Si potrà quindi intervenire per curare le varie problematiche riscontrate.

La figura dell’urologo

Advertisements

L’urologo pediatrico è un chirurgo che si occupa di neonati, bambini e adolescenti con problemi all’apparato urinario e genitale. I problemi possono esser dovuti sia a malformazioni congenite che acquisiti nel corso della vita. L’urologo serve quindi per diagnosticare, trattare e gestire le eventuali patologie. Importante è ricordare che i bambini non sono spesso in grado di dare voce ai propri disturbi in modo chiaro e comprensibile. Il medico dovrà quindi metter in conto che la visita non sia di semplice lettura. Dovrà quindi cogliere segni e sintomi, anche se non platealmente definiti. Una lettura che richiede attenzione e sensibilità.

Sarà lui a scegliere gli strumenti diagnostici da adottare di volta in volta, utilizzando le tecniche meno traumatiche. Esistono tuttavia delle tecniche più invasive, che però sono riservate ai casi in cui ci sia un reale ed effettiva necessità. La sua conoscenza delle tappe evolutive dello sviluppo dell’apparato urinario e le modifiche che le condizioni patologiche possono subire nel corso dell’età infantile sono alla base della sua diagnosi.

Urologi pediatrici a Milano: consigliati da mamme

Ospedale San Raffaele
Dottoressa Lesma
INDIRIZZO: Via Olgettina 60, Milano

Ospedale Fatebenefratelli
Dottor Goj
INDIRIZZO:Piazzale Principessa Clotilde 3, Milano

Policlinico – Ospedale Maggiore
Dottor Manzoni
INDIRIZZO: Via Pace 9, Milano

Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi
INDIRIZZO: Via Castelvetro 32, Milano

Clinica De Marchi
Dottoressa Pavesi
INDIRIZZO: Via della Commenda 9, Milano

Ospedale Nigurda Ca’ Granda
Dottor Diego Falchetti
INDIRIZZO: Piazza Ospedale Maggiore 3

Ospedale Policlinico San Donato
Dottor Luca Carmignani
INDIRIZZO:  Piazza Edmondo Malan 2, San Donato Milanese

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Treno Blu, riparte l’iniziativa a bordo dei treni storici

Nike Milano, ha aperto in Duomo lo store più grande d’Italia

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.