Da diversi giorni ho notato la presenza di un soggetto che, noncurante dei passanti, si apprestava a prendere il sole completamente nudo nel Parco delle Cave. Nonostante la presenza di famiglie con bambini, donne che correvano e anziani che passeggiavano, egli continuava a trastullarsi e riposare indisturbato. Ha raccontato Franco Vassallo, consigliere Municipio 7.
Uomo nudo al Parco delle Cave
Con profondo disappunto, ho deciso di contattare la polizia municipale alle 13.16 di ieri, constatando che la situazione stava degenerando. Nonostante abbia dovuto attendere quasi mezz’ora, finalmente una pattuglia è giunta sul luogo delle vicende, costringendo il soggetto a coprirsi e a lasciare il parco. Ci tengo a sottolineare la cortesia degli agenti, ma allo stesso tempo vorrei porre all’attenzione di tutti la grave questione delle violenze che si stanno perpetrando nei parchi. Basti pensare all’anno scorso al Monte Stella e, quest’anno, al Parco Trenno. Non sarebbe forse opportuno prendere provvedimenti più incisivi a livello istituzionale per prevenirle?
“Questa è la prova, semmai ce ne fosse bisogno, che i parchi non sono presidiati e la polizia municipale è costretta a lavorare in condizioni impossibili, visto che il Sindaco non si fa problemi a scaricarli al minimo problema. Ecco che così, di fronte ad una situazione del genere, si preferisce far rivestire e spostare questo signore, invece che identificarlo e magari portarlo in Questura. Non ce l’ho con gli agenti, che altro non possono fare, ma con il clima che Palazzo Marino ha creato nel quale sono costretti a operare.” Conclude, sconsolato, Franco Vassallo.
GIPHY App Key not set. Please check settings