Uniqlo da settembre a Milano: le offerte di lavoro e come candidarsi

Ormai manca poco meno di due mesi e Uniqlo da settembre sarà ufficilamente a Milano. Per l’esattezza aprirà i battenti con una grande inaugurazione prevista per il 13 settembre 2019 in Piazza Cordusio. Il colosso aprirà infatti proprio accanto al Roastery Starbucks, che ha aperto lo scorso settembre. Che questa apertura segni l’inizio della conquista dell’Italia da parte della catena giapponese? Sono in molti ad esserne convinti.

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Nuove assunzioni

“Mi hanno detto che assumeranno 250 giovani nel negozio e altri 50 nell’head quarter. Poi hanno chiesto cosa possono fare per un quartiere periferico. Non mi hanno parlato di quale progetto, ma hanno manifestato la volontà di fare qualcosa sulle periferie. Troveremo la formula per coinvolgerli”. Ha dichiarato a settembre scorso il sindaco di Milano, Giuseppe Sala “Questo mi ha fatto felice – ha aggiunto il sindaco – perché mi ha rivelato una cosa: è importante andare in giro ogni giorno a dire il tuo credo, perché poi i conti tornano quando questo tipo di attitudine ai allarga”.

Uniqlo apre quindi, e assume anche del personale. Circa 300 persone saranno assunte per lavorare nel nuovo punto vendita in Cordusio. Sono ancora aperte diverse posizioni, come addetti alla sicurezza, consulenti di vendita e visual merchandising.

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Uniqlo da settembre a Milano

Uniqlo sbarca davvero a Milano in autunno e raggiunge così la quota di quattro città in tutta Europa. Il marchio conta più di 703 negozi sono in Giappone, di cui 99 nell’aerea di Tokio, a cui si vanno ad aggiungersi i 260 in Cina. 41 in Corea del Sud e 3 a Singapore. All’unico punto vendita degli Stati Uniti d’America, a New York, si sommano quello di Parigi, Londra e Berlino. La location scelta è proprio accanto al mega store di Starbucks. Lo storico quartiere finanziario sta così cambiando faccia, trasformandosi in un luogo commerciale e di aggregazione sociale. Il nuovo negozio spalancherà le porte dello store monomarca in Piazza Cordusio 2. Distribuito su più piani, per un totale di 2500 metri quadrati, che ospiteranno le linee moda per donna, uomo e bambino. Le proposte di questa marca sono davvero varie. Dall’intimo all’abbigliamento tecnologico, con UV cut per proteggere dai raggi UV.

 

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Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

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