in

Un’estate dal sapore Sforzesco

Milano si affaccia all’ Expo 2015 con un’altra interessante iniziativa, che coinvolge tutti coloro che amano passare le loro serate all’aria aperta, un’ estate dal profumo medievale quella meneghina. Il 22 di Aprile è stata realizzata la nuova area pedonale che interessa tutta la zona del Castello Sforzesco, il nuovo progetto mira a sfruttare gli ampi spazi aperti per promuovere iniziative di carattere sociale e culturale; in programma a partire dal 5 di Maggio la realizzazione di un mercatino che ospita stand artigianali; dal 10 di Giugno al 10 di Settembre il Castello sarà di nuovo cornice di un’ iniziativa che l’anno scorso ha riscosso un notevole successo: “Estate al Castello”, un programma ricco di iniziative culturali fra le quali concerti musicali, eventi teatrali e cinematografici.

La grande area pedonale in questione, sarà inoltre teatro dei Mondiali Fifa 2014, dove i Milanesi potranno assistere alla sua proiezione sul grande schermo. Piazza del Cannone sarà destinata ad iniziative di aggregazione sociale, precisamente indirizzate ai non più giovani, con una vera e propria balera a cielo aperto.

Gli spazi adiacenti al Castello saranno cornice di attività culturali particolarmente interessanti, precisamente Cortile delle Armi, Cortile della Rocchetta e Portico dell’Elefante ospiteranno eventi che abbracceranno l’arte in tutte le sue sfumature. Un’ iniziativa infine è anche rivolta ai giovanissimi, ” Sforzinda” infatti è un progetto dedicato ai più piccoli con intrattenimento e attività ludiche. Un’ estate  non soltanto all’insegna della storia e della cultura , ma ricca di intrattenimento e di avvenimenti.

 

 

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

CorriMi: palestra all’aperto a Milano

Supermercati aperti 2 giugno Sondrio