Una pedalata con il pianoforte

Se oggi siete passati nel primo pomeriggio in piazza San Fedele a Milano e avete notato un lungo pianoforte di 10 metri che emetteva “musica” per un’altra postazione, tranquilli non siete impazziti. Si è svolto semplicemente il primo dei 4 appuntamenti fissi dell’iniziativa Play’n’jazz. Un concerto ecologico. Elettricità creata dall’energia emessa dalla pedalata del pubblico attraverso appunto, il “pianoforte”. Ovvero una postazione di accumulo di energia Bike Energy System in collaborazione con Edison.

Per tutta la durata del festival internazionale della musica MiTo, che si terrà dal 4 al 21 settembre a Milano e Torino, solo nel centro di Milano ci saranno diverse postazione di accumulo di energia Bike Energy System. Rivolto a chi voglia offrire “musica” attraverso una semplice pedalata. Logicamente prenotandosi scrivendo all’email :

[email protected]

E’ un’iniziativa davvero interessante e particolare che deve non solo farci sorridere ma sopratutto riflettere sul problema ambientale con le relative e a volte scontate soluzioni.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.