Un temporary store dedicato a Master Chef è stato creato dalla Casa statunitense e si chiama Ford Social Home ed accoglierà tutti i fan di MasterChef Italia. La location si trova presso lo spazio Bou-tek, in via Maurizio Gonzaga 7 a Milano. In occasione della sesta edizione di MasterChef Italia, Ford ha aperto la Ford Social Home nel cuore di Milano con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento degli ospiti delle “MasterChef night” ed estendere la partecipazione alle “MasterChef night” ad un pubblico più ampio.
Ogni giovedì sera, a partire dal 12 gennaio 2017 fino alla fine del programma e cioè il 9 marzo 2017, foodstar, webstar e influencer si incontreranno per seguire le puntate di MasterChef Italia e commentarle live sui social ma non saranno gli unici ad avere accesso alla Ford Social Home visto che tutti i fan di Ford Italia e di MasterChef Italia potranno richiedere un invito registrandosi al sito Ford Social Home. Padrone di casa Francesco Facchinetti, che intratterrà gli ospiti della serata e coinvolgerà i concorrenti eliminati nella puntata precedente in esibizioni di show cooking.
Quest’anno, oltre alla partecipazione alla “MasterChef night” del giovedì sera dei concorrenti eliminati nella puntata di MasterChef della settimana precedente, ogni venerdì la Ford Social Home ospiterà il Meet&Greet con gli eliminati della puntata andata in onda la sera precedente. Ma non è tutto: Ford Social Home è anche un contenitore media che funge da piattaforma per lanciare una serie di attività dedicate a audience specifiche ed è uno showroom virtuale che fa vivere ai consumatori l’esperienza Ford a 360°.