Tutti i mercatini di Natale a Milano. Puntuale come ogni anno ecco arrivare le festività, l’atmosfera natalizia, l’aria frizzantina che annuncia feste, pranzi e vacanze. Ed ecco, puntuale come ogni anno, la lista di tutti i mercatini di Natale a Milano.
A partire dal weekend di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, tornano a Milano i mercatini di Natale e con loro tante lucine, leccornie, vin brulè e tante, tantissime idee regalo.
Tutti i mercatini di Natale a Milano 2022
Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!
La Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! era, fino a qualche anno fa, una meta irrinunciabile per i veri milanesi. Era la vera espressione della tradizione meneghina, dove si respirava aria natalizia ad ogni curva. Da quando è stata spostata in Piazza del Castello, la manifestazione ha preso un’altra piega. Pur conservando la sua caratteristica atmosfera natalizia, è diventata un’evento più internazionale. Accanto agli espositori nazionali, ci sono anche quelli provenienti da ogni parte del mondo. Sebbene molti milanesi non riescano più a sentirla parte della tradizione, attira ancora numerosi visitatori da ogni parte d’Italia.
* in aggiornamento *
Per approfondire: Obei Obei a Milano: date, orari e info
Mercatino di Natale in piazza Duomo
Altro attesissimo appuntamento è il Mercatino di Natale in piazza Duomo che si riempirà, come per magia di bancarelle e casette natalizie, nelle zone comprese tra corso Vittorio Emanuele, l’abside del Duomo e via dell’Arcivescovado.
* in aggiornamento *
Artigiano in Fiera
Ecco poi arrivare l’esposizione di artigianato internazionale con ingresso gratuito organizzato da Fiera Milano presso Rho Fiera. Una vera immersione nella cultura mondiale, un viaggio nei sapori e nella gastronomia dei paesi internazionali. Una manifestazione che da anni attira in città moltissimi visitatori provenienti da ogni parte del paese e del mondo.
* in aggiornamento *
Per approfondire: Artigianato in Fiera 2022
Villaggio delle Meraviglie
Ai giardini pubblici di Porta Venezia, intitolati ad Indro Montanelli si allestisce l’evento. Gli ingressi al villaggio si trovano in Corso Venezia, in Via Palestro e sui Bastioni di Porta Venezia. Nel Villaggio delle Meraviglie non mancheranno, la Casa di Babbo Natale e della Befana, la slitta di Babbo Natale, una pista di Pattinaggio, il cinema a 4D, il Palazzo dell’Uomo delle nevi, la discesa libera, il Jumping, le giostre ed il mercatino degli Elfi con stand alimentari.
* in aggiornamento *
Green Christmas
Il mercatino di Natale si tiene presso il suggestivo sito di archeologia industriale, che si trova nel cuore de quartiere Isola (MM3 Zara), in via Thaon di Revel. Alla fonderia napoleonica sono state plasmate le campane do San Marco a Venezia ed i portoni del Duomo milanese, tanto per citare alcuni importanti lavori eseguiti all’epoca in cui la fonderia era in piena attività. Proprio all’interno della fonderia saranno esposti prodotti rigorosamente eco della moda etica italiana e non, dell’artigianato e della cosmesi naturale. Presente anche un angolo tisane ed infusi da agricoltura biologica con assaggi di biscotti. Possibilità di visitare anche il museo, ma su prenotazione (cell. 393 0552272).
* in aggiornamento *
Wunder Mrkt di Natale ai Bagni Misteriosi
* in aggiornamento *
Il Centro di Arese
Non perdetevi le 14 casette in legno presso l’ingresso 1 esterno (fronte Viridea)
* in aggiornamento *
7 Pings & Trackbacks
Pingback:Villaggio di Natale Flover di Bussolengo compie 20 anni - Milano Life
Pingback:A Milano per la prima volta i mercatini finlandesi - Milano Life
Pingback:Eventi Ponte Immacolata 2016 Milano - Milano Life
Pingback:A Milano il calendario musicale dell'Avvento - Milano Life
Pingback:I migliori presepi di Natale a Milano - Milano Life
Pingback:Melegnano città del Natale - Milano Life
Pingback:Tutti gli eventi di Natale a Milano - Milano Life