Tutti i mercatini di Natale a Milano

Condividi su Facebook

Tutti i mercatini di Natale a Milano. Puntuale come ogni anno ecco arrivare le festività, l’atmosfera natalizia, l’aria frizzantina che annuncia feste, pranzi e vacanze. Ed ecco, puntuale come ogni anno, la lista di tutti i mercatini di Natale a Milano. A partire dal weekend di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, tornano a Milano i mercatini di Natale e con loro tante lucine, leccornie, vin brulè e tante, tantissime idee regalo.

Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!

La Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! era, fino a qualche anno fa, una meta irrinunciabile per i veri milanesi. Era la vera espressione della tradizione meneghina, dove si respirava aria natalizia ad ogni curva. Da quando è stata spostata in Piazza del Castello, la manifestazione ha preso un’altra piega. Pur conservando la sua caratteristica atmosfera natalizia, è diventata un’evento più internazionale. Accanto agli espositori nazionali, ci sono anche quelli provenienti da ogni parte del mondo. Sebbene molti milanesi non riescano più a sentirla parte della tradizione, attira ancora numerosi visitatori da ogni parte d’Italia.

Orario continuato dalle 8.00 alle 20.00.

Per approfondire: Dove parcheggiare per gli Obei Obei a Milano

Mercatino di Natale in piazza Duomo

Altro attesissimo appuntamento è il Mercatino di Natale in piazza Duomo che si riempirà, come per magia di bancarelle e casette natalizie, nelle zone comprese tra corso Vittorio Emanuele, l’abside del Duomo e via dell’Arcivescovado.

Orario continuato dalle 9.00 alle 21.00.

Artigiano in Fiera

Ecco poi arrivare l’esposizione di artigianato internazionale con ingresso gratuito organizzato da Fiera Milano presso Rho Fiera. Una vera immersione nella cultura mondiale, un viaggio nei sapori e nella gastronomia dei paesi internazionali. Una manifestazione che da anni attira in città moltissimi visitatori provenienti da ogni parte del paese e del mondo.

Orario continuato dalle 10.00 alle 22.30.

Per approfondire: Dove parcheggiare alla fiera dell’artigianato

Villaggio delle Meraviglie

Ai giardini pubblici di Porta Venezia, intitolati ad Indro Montanelli si allestisce l’evento. Gli ingressi al villaggio si trovano in Corso Venezia, in Via Palestro e sui Bastioni di Porta Venezia. Nel Villaggio delle Meraviglie non mancheranno, la Casa di Babbo Natale e della Befana, la slitta di Babbo Natale, una pista di Pattinaggio, il cinema a 4D, il Palazzo dell’Uomo delle nevi, la discesa libera, il Jumping, le giostre ed il mercatino degli Elfi con stand alimentari.

Green Christmas

Il mercatino di Natale si tiene presso il suggestivo sito di archeologia industriale, che si trova nel cuore de quartiere Isola (MM3 Zara), in via Thaon di Revel. Alla fonderia napoleonica sono state plasmate le campane do San Marco a Venezia ed i portoni del Duomo milanese, tanto per citare alcuni importanti lavori eseguiti all’epoca in cui la fonderia era in piena attività. Proprio all’interno della fonderia saranno esposti prodotti rigorosamente eco della moda etica italiana e non, dell’artigianato e della cosmesi  naturale. Presente anche un angolo tisane ed infusi da agricoltura biologica con assaggi di biscotti. Possibilità di visitare anche il museo, ma su prenotazione (cell. 393 0552272).

Mercatino di Natale tedesco

Al mercatino natalizio tedesco si potranno comprare specialità gastronomiche tedesche e svizzere e poi tanti oggetti per decorare il Natale come corone d’avvento, rami d’abete e panpepato di Norimberga.

Mercatini Svedesi Natalizi

Nei mercatini natalizi svedesi saranno in vendita specialità gastronomiche, idee regalo, musica tipica, oggetti d’artigianato e design scandinavo. Presenti inoltre Bar e ristorante con cibo tipico svedese.

Mercatini finlandesi

A Milano per la prima volta i mercatini finlandesi nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre, una due giorni tra prodotti tipici e fatti a mano. Il mercatino finlandese di Milano si svolge in contemporanea con la diciottesima edizione del mercatino dei tedeschi. Il mercatino finlandese sarà presso la Chiesa cristiana protestante in via Marco De Marchi.

Villaggio di Natale all’Arco della pace

Casette in legno, luci, candele, dolcetti, caldarroste e vin brulé, ecco in anteprima il villaggio di Natale all’Arco della Pace di Milano. Anche all’Arco della Pace arriva la pista di pattinaggio sul ghiaccio assieme a tantissimi intrattenimenti

Il mercatino di Natale Alter Bej

Alter Bej il mercatino di Natale per regali originali e strani è in programma al cavalcavia della Bussa, in zona Isola e proporrà oggetti insoliti e creazioni uniche. Ci saranno circa cento bancarelle di artigianato, auto-produzioni e articoli di seconda mano, ma anche tanta musica e spettacoli per adulti e bambini, street food, cibo vegano e vin brulè.

Mercatino del gusto a Citylife

Dal 3 dicembre in piazza Elsa Morante a Milano spazio al Mercatino del Gusto, manifestazione natalizia milanese dedicata alle eccellenze gastronomiche italiane. Il Mercatino del Gusto a CityLife sarà a ingresso libero e resterà aperto tutti i giorni.

Darsena Christmas Village

La Darsena si trasformerà in una vera e propria “Isola Natalizia” con il Darsena Christmas Village, pronto ad accogliere ogni tipo di pubblico, dove i bambini potranno vivere l’emozione di visitare la casa di Babbo Natale.

Mercatino in piazza Piemonte 

In piazza Piemonte arriva “Aspettando il Natale”: oltre ai mercatini, con prodotti tipici e artigianali di qualità, sono anche in programma laboratori creativi per i più piccoli incontri con Babbo Natale e tanti divertimenti sotto l’albero.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.