Tutti i concerti Fuorisalone 2015

Fuorisalone 2015 Milano sta per tornare, ed è ormai alle porte: per chi ancora non la conoscesse, si tratta della spettacolare manifestazione che, ogni anno, trasforma la città di Milano nella capitale mondiale del design, un evento che comprende tutte le iniziative distribuite in diverse zone di Milano, organizzate in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile a Rho Fiera. Fuorisalone e Salone del Mobile sono i protagonisti indiscussi della Milano Design Week.

Per quanto riguarda il Salone del Mobile, potrete visitarlo tra sabato 18 e domenica 19 aprile, dalle 9:30 alle 18:30. Addetti ai lavori e tecnici di settore, invece, avranno accesso ai padiglioni da martedì 14 a domenica 19 aprile, sempre dalle 9:30 alle 18:30.

L’ingresso, consentito da Porta Sud, Porta Est e Porta Ovest, è a pagamento e previa registrazione on-line direttamente sul sito.

Tra gli eventi, maggior risalto avranno:

Salone del complemento d’arredo (10.000 mq di spazio ai complementi di arredo, all’oggettistica di design, agli elementi tessili e di decoro per la casa)

Euroluce (proposte innovative e di qualità per il settore luce che abbraccia l’ambito dell’illuminotecnica, dell’illuminazione stradale e delle sorgenti luminose in collaborazione con celebri lighting designer)

Salone Ufficio (analizzerà il tema dell’ambiente di lavoro al centro del dibattito riguardo la progettazione degli spazi adibiti ad ufficio che deve tenere conto dei diversi modi di vivere e fruire quegli stessi spazi).

Fuorisalone si snoderà, invece, in alcuni dei punti nevralgici della città, ovvero: Brera Design District, Ventura Lambrate, il blocco Via Santa Marta, Via Santa Maria Podone, Via Santa Maria Fulcorina, Via Bocchetto e Via del Bollo, ovvero le cinque vie che compongono il distretto new entry del 2014 nella Milano Design Week, Porta Venezia, Zona Sant’Ambrogio, Università degli Studi di Milano e Tortona Design. 

Se non volete perdervi nemmeno un evento tra tutti quelli previsti in occasione del Fuorisalone 2015, ecco tutti i link da seguire e da tenere sempre a portata di mano.

Per conoscere tutte le mostre in programma, andate su:

Per conoscere tutti gli aperitivi in programma, andate su:

Per conoscere tutti i concerti in programma, andate su:

Per conoscere tutte le installazioni in programma, andate su:

Per conoscere tutti i dj set in programma, andate su:

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.