Accordo Trenord-Satispay: i biglietti del treno si pagano con lo smartphone

Tenord e le nuove tecnologie si sposano grazie alla collaborazione di Satispay. Si potranno pagare abbonamenti o biglietti singoli direttamente dal proprio smartphone.

Un passo nel…presente

Con l’arrivo e l’ampia diffusione degli smartphone, in piena era digitale e iperconnessa, sono già tantissime le operazioni (e i pagamenti) che si possono effettuare comodamente dal proprio dispositivo mobile. Su quest’onda anche Trenord ha voluto adeguarsi a questo trend per fare un passo decisivo non più verso il futuro ma in quello che ormai a tutti gli effetti è il presente.

Collaborazione Trenord-Satispay

Martedì 10 Ottobre è stato ufficialmente presentato a Milano l’accordo tra Trenord e Satispay alla presenza di Cinzia Farisè, AD della compagnia di trasporto ferroviaria lombarda, Alberto Dalmasso e Giandomenico Genta, rispettivamente AD e presidente di Satispay. Sarà quindi possibile acquistare sia singoli biglietti che abbonamenti direttamente sul proprio smartphone. Il tutto senza carta di credito e in totale sicurezza.

Innovazione e digitalizzazione: la App dedicata

Accordo Trenord-Satispay: i biglietti del treno si pagano con lo smartphone Milano Life

Trenort è il primo operatore di trasporto pubblico a dotarsi ed offrire il “borsellino pubblico” di Satispay. Il processo di innovazione  e digitalizzazione di Trenord è iniziato però con l’apposita App dedicata. Gratuita e disponibile per iOS e Android, con 800 mila download rappresenta ad oggi la piattaforma più utilizzata. Oltre alle più comuni funzionalità quali orari, circolazione e biglietti, l’applicazione permette al cliente di personalizzare i servizi secondo le proprie esigenze quotidiane. Può ad esempio selezionare le in  informazioni che gli interessano maggiormente oppure ricevere aggiornamenti in tempo reale con notifiche “push”.

I vantaggi di Satispay

Grazie alla collaborazione strategica con Satispay tutti i pendolari potranno godere di numerosi vantaggi nella gestione dei propri viaggi riassumibili in 4 semplici parole: comodità, velocità, sicurezza e multiacquisto. Non occorre la carta di credito, basterà associare il proprio IBAN con l’App Satispay per acquistare comodamente ovunque ci si trovi. Una volta impostato il PIN, ci penserà la App a richiedere istantaneamente tutte le autorizzazioni necessarie. Un sistema di criptazione all’avanguardia vi farà stare più che tranquilli durante i vostri acquisti e infine, la funzione multiricarica di Trenord, vi permetterà di pagare anche per altre persone come parenti e amici.

Acquistare è velocissimo

Per acquistare un biglietto del treno basteranno pochi secondi. Dopo aver scaricato e attivato l’App Satispay (con il codice promo TRENORD riceverai subito 5€ di bonus), apri la App Trenord (o Trenord E-Store), scegli il tuo biglietto e seleziona Satispay come metodo di pagamento. Conferma la richiesta di pagamento ed il gioco è fatto. Buon viaggio!

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.