Accordo Trenord-Satispay: i biglietti del treno si pagano con lo smartphone

User avatar placeholder
Scritto da Laura Cavallari

Tenord e le nuove tecnologie si sposano grazie alla collaborazione di Satispay. Si potranno pagare abbonamenti o biglietti singoli direttamente dal proprio smartphone.

Un passo nel…presente

Con l’arrivo e l’ampia diffusione degli smartphone, in piena era digitale e iperconnessa, sono già tantissime le operazioni (e i pagamenti) che si possono effettuare comodamente dal proprio dispositivo mobile. Su quest’onda anche Trenord ha voluto adeguarsi a questo trend per fare un passo decisivo non più verso il futuro ma in quello che ormai a tutti gli effetti è il presente.

Collaborazione Trenord-Satispay

Martedì 10 Ottobre è stato ufficialmente presentato a Milano l’accordo tra Trenord e Satispay alla presenza di Cinzia Farisè, AD della compagnia di trasporto ferroviaria lombarda, Alberto Dalmasso e Giandomenico Genta, rispettivamente AD e presidente di Satispay. Sarà quindi possibile acquistare sia singoli biglietti che abbonamenti direttamente sul proprio smartphone. Il tutto senza carta di credito e in totale sicurezza.

Innovazione e digitalizzazione: la App dedicata

Accordo Trenord-Satispay: i biglietti del treno si pagano con lo smartphone Milano Life

Trenort è il primo operatore di trasporto pubblico a dotarsi ed offrire il “borsellino pubblico” di Satispay. Il processo di innovazione  e digitalizzazione di Trenord è iniziato però con l’apposita App dedicata. Gratuita e disponibile per iOS e Android, con 800 mila download rappresenta ad oggi la piattaforma più utilizzata. Oltre alle più comuni funzionalità quali orari, circolazione e biglietti, l’applicazione permette al cliente di personalizzare i servizi secondo le proprie esigenze quotidiane. Può ad esempio selezionare le in  informazioni che gli interessano maggiormente oppure ricevere aggiornamenti in tempo reale con notifiche “push”.

I vantaggi di Satispay

Grazie alla collaborazione strategica con Satispay tutti i pendolari potranno godere di numerosi vantaggi nella gestione dei propri viaggi riassumibili in 4 semplici parole: comodità, velocità, sicurezza e multiacquisto. Non occorre la carta di credito, basterà associare il proprio IBAN con l’App Satispay per acquistare comodamente ovunque ci si trovi. Una volta impostato il PIN, ci penserà la App a richiedere istantaneamente tutte le autorizzazioni necessarie. Un sistema di criptazione all’avanguardia vi farà stare più che tranquilli durante i vostri acquisti e infine, la funzione multiricarica di Trenord, vi permetterà di pagare anche per altre persone come parenti e amici.

Acquistare è velocissimo

Per acquistare un biglietto del treno basteranno pochi secondi. Dopo aver scaricato e attivato l’App Satispay (con il codice promo TRENORD riceverai subito 5€ di bonus), apri la App Trenord (o Trenord E-Store), scegli il tuo biglietto e seleziona Satispay come metodo di pagamento. Conferma la richiesta di pagamento ed il gioco è fatto. Buon viaggio!

Image placeholder
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.