Trenitalia, promuove sconti per viaggi d’arte

Trenitalia, promuove sconti per viaggi d’arte con l’iniziativa ContemporaneamenteItalia. Grazie a ContemporaneamenteItalia chi lo desidera, può usufruire di una card che permette di risparmiare sul biglietto ferroviario per visitare i musei in tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa.

Il progetto nasce in occasione del G7 della cultura e prevede la creazione di una tessera nominale che garantisce un accesso, nell’arco di sei mesi, in una delle istituzioni che hanno aderito. La carta è valida fino al 31 dicembre 2017 e ha un costo complessivo di 30 euro, ridotto a 27 per tutti i soci CartaFRECCIA che ne faranno direttamente richiesta nei poli museali aderenti al progetto, ottenendo così uno speciale sconto del 10%.

L’acquisto della Card darà inoltre la possibilità di accedere all’offerta Trenitalia dedicata, “ContemporaneamenteItalia” e viaggiare sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte con uno sconto del 20% sul biglietto a prezzo base verso tutte le città del network Trenitalia che ospitano i musei aderenti: dal Museo Novecento di Firenze al Museo Madre di Napoli, dal MAXXI di Roma alla Fondazione Prada di Milano e Venezia, dalla Fondazione Merz di Torino alla Fondazione Fotografia Modena, dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma al Museo Riso di Palermo e tanti altri ancora.

La Fondazione La Triennale di Milano svolgerà una funzione di coordinamento per gli aspetti relativi alla promozione e allo sviluppo della card. Ogni istituzione sarà titolare degli incassi derivanti dalla vendita delle card presso la propria biglietteria, impegnandosi a riconoscere l’accesso gratuito alla propria sede ai titolari delle card acquistate nelle sedi di tutte le Parti ovvero di tutte le realtà espositive coinvolte nel progetto.

Un’unica card per l’accesso a 26 sedi espositive di arte moderna e contemporanea in Italia da Nord a Sud alle Isole. Ecco tutte le sedi:

La card di contemporaneamenteItalia è strettamente personale e non cedibile ed autorizza un solo ingresso ad ognuna delle realtà espositive a pagamento. La card inoltre non sostituisce il biglietto SIAE che dovrà essere riscattato, previa esibizione della card stessa, alle biglietterie delle singole realtà espositive. Il regolamento completo per l’acquisto della speciale Card è consultabile sul sito web di contemporaneamenteitalia.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

1 commento su “Trenitalia, promuove sconti per viaggi d’arte”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.