Trenitalia, promuove sconti per viaggi d’arte con l’iniziativa ContemporaneamenteItalia. Grazie a ContemporaneamenteItalia chi lo desidera, può usufruire di una card che permette di risparmiare sul biglietto ferroviario per visitare i musei in tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa.

Il progetto nasce in occasione del G7 della cultura e prevede la creazione di una tessera nominale che garantisce un accesso, nell’arco di sei mesi, in una delle istituzioni che hanno aderito. La carta è valida fino al 31 dicembre 2017 e ha un costo complessivo di 30 euro, ridotto a 27 per tutti i soci CartaFRECCIA che ne faranno direttamente richiesta nei poli museali aderenti al progetto, ottenendo così uno speciale sconto del 10%.

L’acquisto della Card darà inoltre la possibilità di accedere all’offerta Trenitalia dedicata, “ContemporaneamenteItalia” e viaggiare sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte con uno sconto del 20% sul biglietto a prezzo base verso tutte le città del network Trenitalia che ospitano i musei aderenti: dal Museo Novecento di Firenze al Museo Madre di Napoli, dal MAXXI di Roma alla Fondazione Prada di Milano e Venezia, dalla Fondazione Merz di Torino alla Fondazione Fotografia Modena, dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma al Museo Riso di Palermo e tanti altri ancora.

La Fondazione La Triennale di Milano svolgerà una funzione di coordinamento per gli aspetti relativi alla promozione e allo sviluppo della card. Ogni istituzione sarà titolare degli incassi derivanti dalla vendita delle card presso la propria biglietteria, impegnandosi a riconoscere l’accesso gratuito alla propria sede ai titolari delle card acquistate nelle sedi di tutte le Parti ovvero di tutte le realtà espositive coinvolte nel progetto.

Un’unica card per l’accesso a 26 sedi espositive di arte moderna e contemporanea in Italia da Nord a Sud alle Isole. Ecco tutte le sedi:

Ca’ Pesaro Galleria Internazionale d’Arte Moderna –Venezia

Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea – Rivoli

Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci – Prato

Fondazione Fotografia Modena – Modena

Fondazione Merz – Torino

Fondazione Pino Pascali – Polignano a Mare

 Fondazione Prada – Milano

Fondazione Prada – Venezia

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo – Torino

Galleria Civica di Modena – Modena

Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea – Roma

MA*GA – Gallarate

MADRE -Napoli

MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna – Bologna

 MAN – Nuoro

 MARCA– Catanzaro

 MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo – Roma

 Museo del Novecento – Milano

 Museo Nivola -Orani

 Museo Novecento – Firenze

 Museo Riso – Palermo

 Palazzo delle Esposizioni -Roma

 Palazzo Fortuny – Venezia

 Palazzo Leone da Perego – MA*GA – Legnano

 Pirelli HangarBicocca –Milano

 Triennale di Milano –Milano

La card di contemporaneamenteItalia è strettamente personale e non cedibile ed autorizza un solo ingresso ad ognuna delle realtà espositive a pagamento. La card inoltre non sostituisce il biglietto SIAE che dovrà essere riscattato, previa esibizione della card stessa, alle biglietterie delle singole realtà espositive. Il regolamento completo per l’acquisto della speciale Card è consultabile sul sito web di contemporaneamenteitalia.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. Milano Arte Musica. Festival Internazionale di Musica Antica - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.