Trenitalia, promuove sconti per viaggi d’arte

User avatar placeholder
Scritto da Laura Cavallari

Trenitalia, promuove sconti per viaggi d’arte con l’iniziativa ContemporaneamenteItalia. Grazie a ContemporaneamenteItalia chi lo desidera, può usufruire di una card che permette di risparmiare sul biglietto ferroviario per visitare i musei in tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa.

Il progetto nasce in occasione del G7 della cultura e prevede la creazione di una tessera nominale che garantisce un accesso, nell’arco di sei mesi, in una delle istituzioni che hanno aderito. La carta è valida fino al 31 dicembre 2017 e ha un costo complessivo di 30 euro, ridotto a 27 per tutti i soci CartaFRECCIA che ne faranno direttamente richiesta nei poli museali aderenti al progetto, ottenendo così uno speciale sconto del 10%.

L’acquisto della Card darà inoltre la possibilità di accedere all’offerta Trenitalia dedicata, “ContemporaneamenteItalia” e viaggiare sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte con uno sconto del 20% sul biglietto a prezzo base verso tutte le città del network Trenitalia che ospitano i musei aderenti: dal Museo Novecento di Firenze al Museo Madre di Napoli, dal MAXXI di Roma alla Fondazione Prada di Milano e Venezia, dalla Fondazione Merz di Torino alla Fondazione Fotografia Modena, dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma al Museo Riso di Palermo e tanti altri ancora.

La Fondazione La Triennale di Milano svolgerà una funzione di coordinamento per gli aspetti relativi alla promozione e allo sviluppo della card. Ogni istituzione sarà titolare degli incassi derivanti dalla vendita delle card presso la propria biglietteria, impegnandosi a riconoscere l’accesso gratuito alla propria sede ai titolari delle card acquistate nelle sedi di tutte le Parti ovvero di tutte le realtà espositive coinvolte nel progetto.

Un’unica card per l’accesso a 26 sedi espositive di arte moderna e contemporanea in Italia da Nord a Sud alle Isole. Ecco tutte le sedi:

La card di contemporaneamenteItalia è strettamente personale e non cedibile ed autorizza un solo ingresso ad ognuna delle realtà espositive a pagamento. La card inoltre non sostituisce il biglietto SIAE che dovrà essere riscattato, previa esibizione della card stessa, alle biglietterie delle singole realtà espositive. Il regolamento completo per l’acquisto della speciale Card è consultabile sul sito web di contemporaneamenteitalia.

Image placeholder
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.