Tre nuovi indirizzi per lo shopping a Milano, che come capitale della moda italiana diventa sempre più la meta prediletta per l’apertura di nuove boutique. Oakley, Ballantyne e Belsire hanno aperto le porte dei loro nuovi negozi, con un unico comun denominatore: far conoscere i propri prodotti, i propri valori, la propria storia e la propria artigianalità al capoluogo lombardo.
Oakley – Piazzale Luigi Cadrona, 3
Ballantyne. Il nuovo spazio presenta un concept curato in prima persona da Fabio Gatto, l’imprenditore veneto e presidente che ha rilevato il marchio nel 2015.Gli spazi sono ricoperti da velluto nero a coste verticali, che corre per tutta la lunghezza dello store, richiamando la lavorazione del vetro realizzato su misura che si trova all’interno delle nicchie. Oltre a ospitare le collezioni Ballantyne e le speciali capsule collection, la boutique sarà un vero e proprio «laboratorio di sperimentazione», un punto di incontro per le eccellenze, selezionate personalmente da Fabio Gatto, in base alle affinità con l’heritage e l’immagine del marchio storico specializzato in cashmere.
Ballantyne – Via Bagutta 18
Belsire. Il marchio di accessori maschili Made In Italy, creato da Diego e Valerio D’Angelo nel 2015, inaugura uno spazio, che si estende su una superficie di circa 60 metri quadri, è un tributo al savoir-faire che contraddistingue le creazioni firmate Belsire: calzature eleganti e dallo stile contemporaneo, interamente realizzate a mano in laboratori italiani specializzati. Oltre ad accessori in seta (cravatte, sciarpe, papillon e bretelle) da personalizzare con stampe e fantasie realizzate ad hoc.
Belsire – Corso Venezia 29