Un anniversario, un compleanno particolare, una ricorrenza come San Valentino sono ottime occasioni per provare un’esperienza diversa con una cena speciale sul tram ATMosfera a Milano. I famosi e apprezzati tram storici ristrutturati dall’azienda del trasporto locale e adibiti a ristoranti viaggianti su rotaia si “vestono“ a festa per le occasioni speciali. In prossimità della festa degli innamorati, i tram atmosfera a Milano per San Valentino offrono un menù e una serata diversa dedicata alle coppie.
San Valentino sul tram atmosfera
I tram ristorante ATMosfera vi accolgono ogni sera, previa prenotazione, in Piazza Castello civico 2 (angolo via Luca Beltrami – fermate Cairoli M1 oppure Cadorna M1 – M2) e, durante la cena, vi accompagnano a visitare luoghi suggestivi della Milano storica e di quella contemporanea. Oltre al Duomo e al centro di Milano, è possibile ammirare l’Arco della Pace, la modernissima zona di Porta Nuova, dove si erge il nuovo Skyline milanese comprendente il “bosco verticale”, che fa da contraltare alle costruzioni storiche di Milano come il Teatro alla Scala, la Galleria Vittorio Emanuele II e la Darsena, famosa anche per la sua “movida”. Il Castello Sforzesco farà da cornice alla partenza e all’arrivo dei tram ATMosfera, in un’ambientazione storica tra le più suggestive del nostro territorio.
L’itinerario proposto varia periodicamente, sia in base alle indicazioni viabilistiche sia per offrire ogni volta scorci differenti di Milano.
I menù proposti per cena, a base di carne, pesce e vegetariano, aggiornati periodicamente per garantire la freschezza e la stagionalità dei prodotti, sono opera di affermati chef sempre presenti a bordo.
La carta dei vini offre la possibilità di scegliere tra etichette selezionate, che privilegiano la qualità e l’abbinamento con il cibo proposto.
E’ possibile richiedere un menù dedicato ai più piccoli composto da un antipasto, un primo, un secondo, un dessert, una bibita a scelta e acqua minerale. Ti ricordiamo che ogni posto occupato sul tram ristorante comprende nel prezzo la consumazione di uno dei menù previsti e l’indimenticabile esperienza di viaggiare nel centro di Milano in una atmosfera rilassante ed esclusiva. Segnaliamo, inoltre, che le panche e i tavoli del tram sono fissi a terra e non permettono l’impiego di sedute alternative.
Nel campo note apposito è possibile segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari.
Prenotazione e costi
La prenotazione deve essere effettuata tramite il sito di booking on line, dove è possibile visualizzare il calendario con le date disponibili.
Si consiglia di consultare il sito anche sotto data per verificare eventuali disponibilità dell’ultimo momento.
Le prenotazioni possono essere effettuate per un numero dei partecipanti di 2 o multipli di 2. Solo per prenotazioni last minute (da 7 giorni a 74 ore prima della data del pasto) è possibile prenotare per un numero di posti dispari.
Modifiche e cancellazioni.
Accedendo al sito di booking on line all’interno della sezione “La tua prenotazione” puoi modificare o cancellare la tua richiesta in base alla seguente policy:
fino a 7 giorni prima del servizio:
– puoi modificare i tuoi menù;
– puoi modificare gratuitamente la tua data in base alle disponibilità del calendario, selezionandone una nuova nell’anno solare in corso;
– il numero dei partecipanti può essere diminuito di 2 o multipli di 2, compatibilmente con le relative disponibilità dei tavoli. Per i posti cancellati ti verrà rimborsato il 70% dell’importo iniziale;
– puoi annullare integralmente la tua prenotazione e ti verrà rimborsato il 70% dell’importo iniziale.
da 7 giorni a 74 ore del servizio:
– puoi ancora modificare il menù;
– diminuire il numero dei partecipanti, ma non hai più diritto ad alcun rimborso;
– cancellare la prenotazione, ma non hai più diritto ad alcun rimborso;
superato il limite di 74 ore la prenotazione non è più modificabile.
Prezzo
Il prezzo di ciascun coperto con formula CENA è di 80 € (IVA inclusa) a persona, indipendentemente dal menù scelto. Il menù comprende quattro portate con aperitivo di benvenuto e forfait di bevande incluso (una bottiglia di vino ogni due persone, acqua minerale e caffè).
Il pagamento è anticipato e deve essere effettuato all’atto della prenotazione tramite il sistema BNL POSITIVITY AXEPTA attivo sui circuiti di credito.
A pagamento avvenuto con successo viene rilasciato un voucher, che è l’unico documento che consente la salita a bordo.
Informazioni
I nostri due tram ATMosfera sono attivi su prenotazione tutto l’anno 7 giorni su 7.
Il tradizionale servizio cena inizia alle ore 20.00 (tram ATMosfera 1) e alle 20.30 (tram ATMosfera 2) e ha una durata di circa 2 ore e mezzo.
L’appuntamento in Piazza Castello 2 è sempre previsto un quarto d’ora prima della partenza dei tram, che avverrà puntualmente all’orario indicato, in quanto le vetture non potranno sostare ulteriormente.
E’ possibile prenotare posti a coppie fino ad 8 coperti totali (che corrispondono al numero massimo di persone accettate all’interno di prenotazioni riconducibili al medesimo cliente); oltre tale numero è necessaria la prenotazione in esclusiva dell’intero tram (possibile anche all’ora di pranzo), da richiederci all’interno dell’apposita sezione del nostro booking on line.