top 10 migliori pizzerie di milano
top 10 migliori pizzerie di milano

L’italia nel mondo è nota come la patria di mandolino, mafia e, soprattutto, pizza: alta, bassa, al trancio, bianca, rossa, verde o blu la pizza è uno degli alimenti base della dieta italiana e uno dei più imitati al mondo.

Ma quali sono i posti di Milano in cui la pizza è buona da morire? Scopriamoli subito:

  1. Dry, Via Solferino 33 => la prima cosa da dire su questa pizzeria è che non è alla portata di tutti in quanto a prezzi, poiché qui il conto è abbastanza salato. Ma se si vuole gustare una pizza napoletana dello chef Andrea Berton il posto è questo! Le varianti disponibili non sono molte, ma si sa che la semplicità è la chiave del successo, e soprattutto che chi si accontenta gode.
  2. Sibilla, Via Mercato 14 => per mangiare in questo posto bisogna prenotare nottetempo ma l’attesa vale sicuramente l’esperienza! La Sibilla è infatti una delle pizzerie napoletane più famose di Milano e proprio qui è possibile gustarla piccola e bella farcita come da tradizione.
  3. Maruzzella, Piazza Oberdan 3 => Locale storico di Milano che ha aperto i battenti nel lontano 1978, Maruzzella è un’altra pizzeria napoletana in cui bisogna prenotare prima di subito! Le pizze qui offerte sono sì piccole ma la lievitazione di dodici ore della pasta è il segreto per il paradiso del gusto.
  4. Tegamino, Via Boiardo 4 => Altra pizzeria napoletana famosissima di Milano che, di fianco alla tipica pizza napulè piccola, alta e ben cotta, offre ai clienti un’ampia selezione di focacce.
  5. Fresco & Cimmino, Via Foscolo 4 => A due passi dal Duomo ecco che sorge questo bellissimo locale in cui si possono mangiare primi, secondi e soprattutto una pizza morbida e gustosa con ingredienti freschissimi. Fresco & Cimmino ha inoltre un locale fratello gemello in Viale Montenero 55, “‘A Storia”.
  6. Am, Corso di Porta Romana 83 => 6 pizze napoletane sono le protagoniste di questo locale e, tra tutte, spicca la caprese fatta con pomodori freschi e una mozzarella di bufala che vi farà impazzire! L’unico accorgimento da fare circa il posto è che, date le sue dimensioni lillipuzziane, bisogna mangiare in fretta e lasciare subito il posto ad altri.
  7. Meucci, Via Meravigli 18 => Avete mai provato la pizza toscana? Ecco, Meucci ve ne offre l’opportunità! Qui la pizza è cotta nel tegamino di ferro nel forno elettrico di modo da rimanere morbida in mezzo ma croccante ai bordi, come da tradizione fiorentina.
  8. Coke, Via Pavia 10 => Questo locale offre la tipica pizza romana, sottile e croccante e, soprattutto, davvero enorme!
  9. Willy, Via Bergamo 1 => Willy offre due varietà di pizze, quella napoletana e quella romana, anche se la seconda è il suo cavallo di battaglia. Date le dimensioni pantagrueliche della pizza, consiglio vivamente di astenersi ai non mangioni.
  10. Da Giuliano, Via Paolo Sarpi 60 => Dal 1969 il posto è il leader della pizza al trancio: qui infatti si può mangiare una pizza altissima e ricoperta da chilate di formaggio colante!

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. Pizzeria Briscola: è la più buona pizza d'Italia - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.