Torre Velasca si illumina per il Fuorisalone 2016

Un altro evento imperdibile al FuoriSalone 2016, il genio di Ingo Maurer, designer di fama mondiale, illuminerà la Torre Velasca, che quest’anno diventa protagonista del Fuorisalone come terza sede di “Interni Open Borders”.
Il grattacielo, uno dei simboli di Milano, si colora di rosso e ospita Audi City Lab e i suoi percorsi tematici

Dall’estero all’attico del 25° piano si terranno incontri e percorsi tematici: cultura, design, architettura e tecnologie attraverso meeting, conferenze e dibattitti.

 

All’esterno della Torre Velasca (come in via Montenapoleone), l’architetto Piero Lissoni interpreta il logo della casa automobilistica tedesca con il progetto “Innovative Perspectives”. I celebri quattro anelli diventano così creature metalliche cresciute su una superficie naturale che emanano e ricevono luce richiamando la leggerezza e la forza degli oggetti misteriosi e avveniristici dell’artista Fausto Melotti.

Lo studio Lissoni Associati ha inoltre interamente ripensato il living dell’appartamento di rappresentanza dell’ultimo piano della Torre Velasca.

Gli appuntamenti con “Audi City Lab”
Come detto, sono quattro i percorsi tematici proposti da “Audi City Lab” per questo 2016. All’intenro dello spazio progettato dallo Studio Bbpr negli Anni Cinquanta, e ora reinventato da Piero Lissoni, si alternano, in quattro diverse serate, le personalità, le prospettive e le discipline più untaggable del nostro tempo.

Martedì 12 aprile, ore 19, UNTAGGABLE FUTURE: intervengono Giovanni Perosino (head of marketing communication AUDI AG), Francesco Morace (sociologo), Marcelo Burlon (fashion designer), Ciro Priello/The Jackal (attore) e Carlo Freccero (membro del Cda RAI).

Mercoledì 13 aprile ore 19, UNTAGGABLE CITIES: intervengono Paola Antonelli (curatore), Stefano Boeri (architetto), Piero Lissoni (architetto) e Francesco Ragazzi (fotografo).

Giovedì 14 aprile ore 19, UNTAGGABLE ENERGY: intervengono Franca Sozzani (direttore Vogue Italia), Eleonora Abbagnato (étoile), Alessio Bertallot (Dj), Joseph Grima (curatore) e Piergiorgio Odifreddi (scienziato).

Venerdì 15 aprile, ore 19, UNTAGGABLE LIGHTS: intervengono Daniel Libeskind (architect), Marco Balich (producer), Ingo Maurer (light designer) e Francesco Bonami (art critic).

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.