Torna BikeMi by night

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Sabato 1° aprile torna BikeMi by night! Con l’arrivo della bella stagione da domenica a giovedì, le stazioni saranno attive dalle 7.00 alle 2.00 di notte. Nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica, saranno operative 24 ore su 24. E in occasione del Salone del Mobile il servizio sarà attivo 24 ore su 24 dal 4 al 9 aprile compresi.

Advertisements

BikeMi by Night per chi non lo conoscesse ancora è il servizio di bike sharing con orario prolungato per tutta la notte, un modo in più per godersi la bella stagione che sta arrivando.

L’anno scorso i prelievi effettuati durante gli orari «by night» di BikeMi (attivo dal 7 aprile al 2 novembre 2014) sono stati 88.042, il 23% in più rispetto all’anno precedente, in cui i prelievi notturni, tra il 5 aprile e il 2 novembre 2013, erano stati 71.371.«Il servizio notturno ha avuto un grande successo negli anni scorsi, nel 2014 siamo arrivati a quasi 90 mila prelievi dopo la mezzanotte – dichiara l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. “Quest’anno, con l’arrivo delle biciclette elettriche, sarà ancora più utilizzato dai tanti milanesi che scelgono le due ruote per spostarsi, anche grazie alle 70 nuove stazioni in arrivo nei prossimi mesi, che andranno a coprire zone attualmente meno servite della città».

BikeMi è il servizio del Comune di Milano che offre l’opportunità di utilizzare il bike sharing per spostarsi rapidamente in città. Una modalità di integrazione del servizio pubblico molto apprezzata dai cittadini milanesi come dimostra la crescita costante sia degli abbonamenti, giornalieri, settimanali e annuali sia dei noleggi in occasione di eventi particolari.

Il maggior numero dei prelievi avviene nei giorni feriali, da lunedì a venerdì, dati che confermano la tendenza a utilizzare la bicicletta per gli spostamenti per lavoro e non solo per il tempo libero.

Per utilizzare BikeMi occorre attivare un abbonamento giornaliero, settimanale o annuale. Con l’iscrizione sono forniti un codice utente e una password per l’uso occasionale oppure una Card per gli abbonamenti annuali che devono essere utilizzati per prelevare le biciclette dagli stalli dove sono parcheggiate.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Inaugurato un nuovo giardino a Palazzo Reale

Apre il primo lotto della Biblioteca degli Alberi

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.