in

Torna BikeMi by night

Sabato 1° aprile torna BikeMi by night! Con l’arrivo della bella stagione da domenica a giovedì, le stazioni saranno attive dalle 7.00 alle 2.00 di notte. Nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica, saranno operative 24 ore su 24. E in occasione del Salone del Mobile il servizio sarà attivo 24 ore su 24 dal 4 al 9 aprile compresi.

BikeMi by Night per chi non lo conoscesse ancora è il servizio di bike sharing con orario prolungato per tutta la notte, un modo in più per godersi la bella stagione che sta arrivando.

L’anno scorso i prelievi effettuati durante gli orari «by night» di BikeMi (attivo dal 7 aprile al 2 novembre 2014) sono stati 88.042, il 23% in più rispetto all’anno precedente, in cui i prelievi notturni, tra il 5 aprile e il 2 novembre 2013, erano stati 71.371.«Il servizio notturno ha avuto un grande successo negli anni scorsi, nel 2014 siamo arrivati a quasi 90 mila prelievi dopo la mezzanotte – dichiara l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. “Quest’anno, con l’arrivo delle biciclette elettriche, sarà ancora più utilizzato dai tanti milanesi che scelgono le due ruote per spostarsi, anche grazie alle 70 nuove stazioni in arrivo nei prossimi mesi, che andranno a coprire zone attualmente meno servite della città».

BikeMi è il servizio del Comune di Milano che offre l’opportunità di utilizzare il bike sharing per spostarsi rapidamente in città. Una modalità di integrazione del servizio pubblico molto apprezzata dai cittadini milanesi come dimostra la crescita costante sia degli abbonamenti, giornalieri, settimanali e annuali sia dei noleggi in occasione di eventi particolari.

Il maggior numero dei prelievi avviene nei giorni feriali, da lunedì a venerdì, dati che confermano la tendenza a utilizzare la bicicletta per gli spostamenti per lavoro e non solo per il tempo libero.

Per utilizzare BikeMi occorre attivare un abbonamento giornaliero, settimanale o annuale. Con l’iscrizione sono forniti un codice utente e una password per l’uso occasionale oppure una Card per gli abbonamenti annuali che devono essere utilizzati per prelevare le biciclette dagli stalli dove sono parcheggiate.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Inaugurato un nuovo giardino a Palazzo Reale

Apre il primo lotto della Biblioteca degli Alberi