in

Top 10 Pasticcerie di Milano

Che si decida di prenderli per festeggiare o per stuzzicare, i pasticcini sono un toccasana per mente e spirito. Piccoli, grandi, alla crema, alla frutta o come più piacciono, non devono mai mancare al palato dei milanesi golosi!

Lo Staff di Milano Life ha quindi deciso di stilare la Top 10 delle miglior pasticcerie di Milano.

  • Martesana, Via Cagliero 14 =>  questo luogo è per i cultori della pasticceria mignon che qui viene preparata in maniera davvero sublime! Guest star del posto è la golosa Torta Martesana, una sofficissima torta paradiso farcita di freschissima crema pasticcera… da leccarsi i baffi!
  • Ernst Knam, Via Anfossi 10 => da Knam è il cioccolato a fare da padrone: mousse, torte, sorbetti e cioccolatini sono presentati in una maniera talmente appetitosa ed elegante che viene voglia di consumare tutto sul posto! Willi Wonka a confronto di Knam è un novellino.
  • Le dolci tradizioni, Via Ampere 122 => questa è una tipica pasticceria a conduzione familiare in cui colpiscono gli ingredienti e i sapori semplici e genuini. Il pasticcere ufficiale della squadra italica Marcello e la mamma Gabriella conquistano i palati grazie proprio alla loro semplicità.
  • Massimo, Via Ripamonti 5 => anche qui, come da Knam, è il cioccolato il re della festa: da Massimo si possono sgranocchiare gustose praline o riscaldarsi con tazze di deliziosa cioccolata calda. Lasciate però il posto alla regina delle mousse, “Francesca”!
  • Sissi, Piazza Risorgimento 6 => questo locale è ideale per la colazione e la merenda; le brioches e i dolci offerti sono davvero sublimi. Unico neo è la scortesia del personale ma, di fronte a un cornetto alla crema grondante, ci si passa sopra.
  • Pavé, Via Felice Casati 27 => nei dintorni della Stazione Centrale di Milano, sta nascosto questo posticino ideale per la colazione! Una recente classifica ha infatti introdotto il Pavé tra i 160 posti di Milano in cui si possono assaporare le più buone brioches della città.
  • Cremeria Buonarroti, Via Buonarroti 9 => vi ricordate la pubblicità che diceva “c’è Gigi – No – E la cremeria?” Ecco. Noi ve la presentiamo come uno dei locali perfetti per fare colazione o per gustare ottimi pasticcini o gustosi semifreddi.
  • Elli, Piazza Piemonte 8 => Elli sta alla Millefoglie come la Millefoglie sta ad Elli. Questa pasticceria infatti è l’unica in tutta Milano in cui ci si può perdere mangiando uno dei dolci più consumati al mondo ma che nessuno sa preparare bene come qui.
  • Ranieri, Via della Moscova 7 => qui le torte sono le incontrastate protagoniste! La “Do di petto”, creata mischiando abilmente torta della nonna e mousse al cioccolato e la “Frutti di Bosco” vi faranno fare voli pindarici che vi ricorderete per tutta la vita!
  • Viscontea, Via de Amicis 39 => la bavarese al limone che si può assaporare qui farebbe invidia a ogni bavarese che si rispetti! Il personale è un po’ lunatico, ma vi posso assicurare che la bavarese che preparano vi farà amare anche il vostro peggior nemico.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Campi Beach Volley al coperto Milano

La top 3 dei brunch di Milano