Top 10 migliori gelaterie di Milano

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

L’estate è ormai arrivata e il caldo si fa sentire… perciò, cosa c’è di meglio di gustare un buonissimo e rinfrescante gelato per contrastare la canicola opprimente?

Advertisements

Quindi, per perorare la causa rinfrescante, lo Staff di Milano Life ha selezionato per voi una lista delle 10 migliori gelaterie che si trovano a Milano:

  1. Gelateria Paganelli (Via Adda 3)=> questa gelateria è specializzita in sorbetti, specie quelli al vino: Cabernet, Sangue di Giuda, Moscato e tanti altri succhi d’uva vi regaleranno attimi di puro piacere. Inoltre, nel posto è possibile gustare ottimi gelati alla frutta di stagione.
  2. Misciolgo (Via Varchi 4) => questa gelateria è famosa per l’enorme bancone assortito e per le diverse varietà di gusti al cioccolato che offre. Inoltre, prepara anche dei buonissimi ghiaccioli alla frutta.
  3. Cioccolati Italiani (Via De Amicis 25) => il nome della gelateria già svela che il cioccolato qui fa da padrone, con sommo piacere di coloro che lo gustano; il locale offre infatti la possibilità di vedersi riempito il fondo del cono con cioccolato bianco, fondente o al latte e di gustare diversi frappè alle creme.
  4. Il Negozietto del Gelato (Alzaia Naviglio Pavese 6) => nonostante le piccole dimensione del locale, le varianti di gelato offerte dal “Negozietto” valgono sicuramente la pena di stiparsi per brevi momenti: sorbetti alla frutta e torroncino al miele sono solo la piramide dell’iceberg di gusti che si posso gustare in questa gelateria.
  5. I Gelati di Naninà (Via Foppa 56) => questa gelateria è piuttosto giovane, essendo aperta da un paio d’anni, ma subito è rimasta nel cuore dei meneghini per i gusti alla frutta arricchiti dal latte e per il listino che cambia di settimana in settimana, offrendo sempre gusti audaci come limone e rosmarino o il fiordilatte con il latte di bufala.
  6. La Bottega di Leonardo (Via Solari 43 e Via Borsieri 11) => la piccola catena di gelaterie è famosa per produrre sa sè le cialde e per i suoi fantastici gusti mensili che variano dalla lavanda al marron glacè, a seconda della stagione.
  7. La Bottega del Gelato (Via Pergolesi 3) => questa gelateria è famosa per i suoi gusti alla frutta e per il fatto che è una delle poche rimaste in cui si può assaporare il frutto ripieno delle sua stessa polpa resa gelato.
  8. Gelato Giusto (Via San Gregorio 17) => gelateria che segue pedissequamente gli insegnamenti pasticceri di Vittoria Bortolazzo, maitre pastillerie. Qui il gelato è buono perchè è denso e cremoso, qualsiasi gusto si scelga.
  9. Il Massimo del Gelato (Via Castelvetro 18) => gli amanti del cioccolato devono assolutamente concedersi un cono in loco, in quanto qui si possono trovare dieci o più varianti di gelato al cacao.
  10. La Gelateria della Musica (Via Pestalozzi 4) => quest’ultima gelateria offre ai clienti varietà di gusti canonici in rivisitazioni golose, come nel caso del gusto pistacchio che è servito dolce, salato, tostato o crudo.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Happy Hour Milano Domenica 28 Giugno

Milano dà il via allo Scooter Sharing

Next

2 commenti su “Top 10 migliori gelaterie di Milano”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.