The Color Run 2017 a Milano, tutte le informazioni

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

È stata presentata a Milano, nello straordinario scenario del Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia, l’edizione 2017 di The Color Run. La 5km più divertente del pianeta, organizzata per il quinto anno consecutivo in Italia, torna con tante novità per confermare l’eccezionale successo degli anni precedenti.

Advertisements

La prima novità è rappresentata dal mood Dream. Superata la linea dello start i color runner avranno la sensazione di entrare in un mondo dove tutto è possibile e dall’atmosfera magica. L’obiettivo sarà quello di rendere più colorati i sogni di tutti i partecipanti che si imbatteranno nello stravagante Dream Wall e passeranno attraverso il tradizionale lancio di polveri colorate. Il tutto accompagnato lungo il percorso dalla musica dei dj di Radio 105.

Quest’anno le tappe saranno sei. Dopo gli straordinari successi delle passate edizioni, The Color Run tornerà a Milano, Torino e Lignano Sabbiadoro, mentre arriverà per la prima volta a Bologna, Verona e Lido di Camaiore. Le tappe di mare saranno teatro della favolosa Sunset Edition, con la corsa al tramonto e le speciali polveri fluo luminose che caratterizzeranno i mitici color blast.
  1. Il calendario con le date di quest’anno:
    1.   Bologna – sabato 20 maggio
    2.   Verona – domenica 28 maggio
    3.   Milano – sabato 10 giugno
    4.   Lido Di Camaiore (Sunset Edition) – domenica 9 luglio
    5.   Lignano Sabbiadoro (Sunset Edition) – sabato 29 luglio
    6.   Torino – domenica 10 settembre

Le iscrizioni alle prime tre tappe del Dream Tour sono aperte sul sito ufficiale di The Color Run Italia. Per tutti gli iscritti non mancherà il consueto Race Kit, che quest’anno sarà composto da uno zainetto che conterrà la t-shirt Dream Tour prodotta in edizione limitata, una colorata headband e due strepitosi tatuaggi. Sembrerà di sognare!

Madrina di The Color Run 2017 è Elisa Di Francisca, due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 (individuale e a squadre) e argento a Rio 2016 nel fioretto individuale. “Sono molto felice di essere stata scelta come madrina di questa fantastica corsa! – ha affermato la campionessa olimpica – Ho avuto modo di partecipare a questa colorata kermesse qualche anno fa nella tappa di Rimini e devo dire che non mi sono mai divertita tanto. Le polveri colorate, la musica e i sorrisi mi resteranno sempre nel cuore. Quest’anno sono in dolce attesa e riesco a cogliere meglio il senso di una corsa dedicata anche alle famiglie e aperta veramente a tutti”.

Infine, a conclusione della conferenza stampa è intervenuto l’Assessore allo Sport e Politiche Giovanili Antonio Rossi: “Eventi di questo tenore rappresentano per il territorio una vetrina importantissima. The Color Run è seguita ed apprezzata da centinaia di migliaia di appassionati di quella che voi definite giustamente come la 5 km più divertente del pianeta. E quale miglior spot per un territorio che essere associato al divertimento, al relax e all’entusiasmo. Fare sport fa bene e correre fa benissimo. Regione Lombardia investe moltissimo nello sport con la leva civica regionale, i bandi per gli eventi, gli aiuti alle associazioni sportive, con particolare riguardo alle società che consentono di praticare lo sport ad atleti disabili, la dote sport che ci ha permesso di aiutare 19 mila famiglie in difficoltà economica a non tagliare i corsi sportivi ai propri figli. Lo sport è un metodo educativo che dà valori ai nostri figli e li fa diventare buoni cittadini”.

LEGGI ANCHE: La corsa più colorata del mondo, the color run 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Papa a Milano, 70.000 gli iscritti per San Siro

In 70mila alla Stramilano

Next

2 commenti su “The Color Run 2017 a Milano, tutte le informazioni”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.