Temporali e allagamenti a Milano: traffico in tilt

Milano stamattina si è svegliata ricoperta d’acqua. Nella notte, in città e provincia si sono abbattuti violentissimi temporali. Strade allagate, traffico in tilt e ovviamente rischio di esondazioni da parte dei fiumi Seveso e Lambro. I fiumi si sono ingrossati arrivando alla soglia massima di attenzione. In zona Niguarda soprattutto, ma anche nei sottopassi di tutta la città, l’acqua ha allagato un po’ tutto.

Allagamenti e rischio esondazioni

I livelli del Seveso sono saliti di quasi due metri in un’ora e mezzo. In preallarme anche per quanto riguarda il Lambro che ha già raggiunto i 2,32 metri.

“Invito alla prudenza causa forti piogge – l’appello della polizia locale di Milano -. Moderare la velocità e rispettare la distanza di sicurezza, soprattutto lungo le strade a scorrimento veloce e nei sottopassi”.

Traffico in tilt

Anche il traffico è andato in tilt in città. Oltre alle auto che intasano le vie, anche Atm ha avuto dei disagi. “Considerate maggiori tempi di attesa e di percorrenza – ha informato l’azienda sul proprio sito -. Il maltempo sta rallentando la circolazione in superficie”.

 

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.