Teatro Lirico a Giorgio Gaber: l’omaggio di Milano

La Giunta comunale ha approvato la delibera di intitolazione del Teatro Lirico a Giorgio Gaber, che visse qui il culmine del percorso artistico e le fasi più mature e creative del proprio impegno civico.

LEGGI ANCHE: Tram bianco per Carla Fracci: l’omaggio di Milano

L’omaggio di Milano: Teatro a Giorgio Gaber

Gli spettacoli di Giorgio Gaber al Teatro Lirico sono ancora vivi nella memoria dei milanesi, tanto è vero che l’idea dell’intitolazione è nata dagli stessi cittadini milanesi, che l’hanno sostenuta grazie a una petizione popolare. L’idea era stata subito sposata pubblicamente nel gennaio del 2013, nel decennale della scomparsa dell’artista, dall’allora Sindaco Giuliano Pisapia, e ribadita nel febbraio del 2014, in occasione di un incontro pubblico di presentazione del progetto di restauro del Teatro Lirico.

Oggi la Giunta ha formalmente deciso l’intitolazione al grande artista.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.