È davvero possibile stilare una lista dei 20 migliori tatuatori di Milano? In realtà ogni tatuatore ha la sua mano, il suo stile, le sue competenze. Esiste sempre una tecnica che predilige ed in cui eccelle. Ecco, per scegliere il miglior tatuatore bisogna scegliere quello che più si avvicina alla forma e all’espressione che vogliamo trasmettere col nostro tatuaggio. Se si vuole trasformare il proprio corpo in un opera d’arte è meglio cercare quello giusto. A Milano la scelta non manca di certo. Di questa forma d’arte, in continua espansione, la città è piena di offerte per questi servizi. Noi abbiamo provato a fare una lista dei migliori 20 della città. Cercando tra i più gettonati, i più amati e i vari stili proposti.
I migliori Tatuatori di Milano
Luigi Marchini Tattoo Studio
I tatuaggi Maori e polinesiani sono il suo stile prediletto. Dalle opere d’arte che crea si evince subito tutta la passione che ci mette nel suo lavoro. Lo studio di 250 mq nella zona di Gorla è sempre attivo.
INDIRIZZO: Via Pirano 9 angolo via Aristotele
Ligera Ink
Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio affidabile dove si viene seguiti dal design alla realizzazione. Non hanno un solo stile: dai tatuaggi tradizionali Old School al giapponese, dal realistico al cartoon, dal blackwork al watercolor.
INDIRIZZO: Via Jacopo Palma, 5
Roots Milano
Dei tatuaggi che guardano all’Old School ma con linee più sinuose ed eleganti. Se siete alla ricerca di un tatuaggio leggero ma con carattere questo è il posto giusto per voi.
INDIRIZZO: Via San Gottardo al 3
Claudio Pittan
Nominato per ben due vole miglior tatuatore italiano, Claudio Pittan è decisamente uno dei migliori nello stile giapponese. La sua tecnica non è solo frutto di passione ma di un’approfondimento tecnico culturale direttamente a Tokio. Facendosi tatuare con il metodo Irezumi ha imparato molto.
INDIRIZZO: Via Vetere, 10
Colors
L’Old School con un pizzico d’inventiva. La tecnica, la mano ferma, i colori brillanti e le forme definite. Tutto questo e molto di più in questo studio.
INDIRIZZO: Viale Corsica 16
Manulibera Tattoo Studio
La tradizione, evidentemente immersa nello stile giapponese. Due arti che si fondono, amalgamandosi e creando qualcosa di davvero unico.
INDIRIZZO: Via Saccardo, 31
Officina Tattoo e Piercing Studio
In questo studio sono presenti tatuatori vari ed eclettici. Ogni cliente avrà quindi l’artista più adatto all’esecuzione del proprio tatuaggio. Passione, competenza e creatività.
INDIRIZZO: Piazza Lima, 3
Milano City Ink
Professionali e seri, il team di questo studio non delude le aspettative. Non hanno uno stile prediletto, si occupano di tutti i clienti creando tatuaggi unici e personalizzati. Un’influenza prevalente giapponese è visibile comunque all’interno del locale.
INDIRIZZO: Viale Papiniano 22/A
Bros Ink Project Tatuaggi Tattoo Piercing
Un ambiente accogliente che rispecchia a pieno i carattere dei due fratelli proprietari. Anni di studio hanno formato dei tatuatori che si mettono al servizio del cliente. Creando delle piccole variazioni che rendono ogni tatuaggio una piccola opera d’arte.
INDIRIZZO: Via Giancarlo Sismondi, 67
Best of Times Tattoo Milano
Qui i tradizionali tattoo anni 50 sono di casa. Velieri, marinai e pin up. Ma anche i tatuaggi maori e lo stile giapponese vengono padroneggiati con disinvoltura.
INDIRIZZO: Via Augusto Anfossi, 2
Freakshow Paradise Tattoo e piercing Milano
Uno spazio mentale vasto dove la fantasia e la tecnica sono innegabili. In questo studio arti diverse si mischiano creando un sogno, una realtà irreale, un mondo parallelo.
INDIRIZZO: Via Luigi Manfredini, 6
Street Style Tattoo
Studio recentemente rinnovato. Professionalità al servizio del cliente. Rispetta i più alti standard igenici con un box dedicato per i tatuaggi più ‘intimi’
INDIRIZZO: Via Lorenzo Bartolini, 49
Primordial Pain
La crew di questo studio è molto unita ed affiatata. Specializzati in tatuaggio gotico, scheletri, teschi e demoni. Sono anche bravissimi nelle cover up, cioè nel coprire vecchi tatuaggi con nuovi soggetti.
INDIRIZZO: Viale Abruzzi, 13
Tattoo Milano – Sailors Tattoo Milano
Uno studio moderno, organizzato e internazionale. Nato dalla passione di 4 amici con la passione per i tatuaggi, questo è il luogo dove si incontrano vite passate ed esperienze artistiche. Una fusione di esistenze per un’esperienza a tutto tondo.
INDIRIZZO: Via Varese 17
Amanda Toy Tattoo Parlour
Carattere e professionalità per questo studio al femminile. La fondatrice ha iniziato negli anni 90 e non ha più smesso. L’amore per il suo lavoro traspare da ogni singolo lavoro.
INDIRIZZO: Via Rasori 8
Trafficanti d’Arte
Professionali e riservati. Lasciano che i loro lavori parlino per loro. Sono specializzati nella tecnica del dotwork, la tecnica di puntinismo per i tatuaggi.
INDIRIZZO: Via Benedetto Varchi 1
Liber.Arte Tattoo Piercing & Supply
Attenzione al cliente ed estrema pulizia. I tatuatori usano guanti, mascherine, grembiuli e copri macchinette per non contaminare il tatuaggio. Ambiente giovane e dinamico con uno stile in evoluzione.
INDIRIZZO: Via Illirico 11
Big Jack Tattoo House
In questo studio si trova esperienza e disponibilità. La specializzazione nei tatuaggi giapponesi è innegabile. Forse uno dei migliori a Milano ad utilizzare e padroneggiare così bene lo stile orientale.
INDIRIZZO: Via Savona 75
The Tattoo Shop Milano
Eseguono tatuaggi su disegni personalizzati creati appositamente per il cliente. Il design resta di proprietà e quindi realizzano pezzi unici ed irripetibili. Anche qui massima attenzione all’igiene.
INDIRIZZO: Via Torricelli 19
Quetzal Tattoo
Professionisti con elevate doti di counselor. In bilico tra tradizione e modernità il cliente può scegliere tra svariati stili senza perderne in qualità.
INDIRIZZO: Viale Sabotino 9