in

Tasse casa per metro quadro Milano

Una vera e propria rivoluzione sta iniziando per quanto riguarda il pagamento delle tasse sulla casa a Milano e in tutta Italia. Esse si pagheranno per metro quadro. Infatti sarà elaborato un algoritmo per calcolare la rendita, partendo dai redditi di locazione medi.

Nella giornata di ieri il Consiglio dei ministri ha riavviato le commissioni censuarie. Il compito di quest’ultime sarà quello di validare i criteri su cui si baseranno le nuove valutazioni di calcolo delle rendite, le quali non saranno più fatte in base ai vani ma ai metri quadri. Per vedere attuata questa vera e propria rivoluzione ci vorranno diversi anni, gli esperti dicono dai tre ai cinque.

Il primo passo da fare sarà quello di avviare i lavori per rivedere i metodi di calcolo e dovrebbero essere ridefinite le categorie catastali. Dopodiché ci sarà il censimento degli immobili di tutta Italia in modo da far venire alla luce tutte le case fantasma che sono sconosciute al fisco.

Foto: repubblica.it

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

One Comment

Loading…

0

Guernica in mostra a Milano 2015

Costo casa metro quadro Milano