Tamponi alle superiori in Lombardia: servizio gratuito

Tamponi alle superiori in Lombardia, il servizio gratuito attivato da Regione Lombardia. Il servizio di prenotazione dei tamponi sarà attivo per 1.345 tra scuole secondarie di secondo grado e istituti di formazione professionale.

Sarà possibile prenotare sulla piattaforma www.prenotasalute.regione.lombardia.it o tramite l’app ‘Salutile Prenotazioni’ dal quinto giorno dall’identificazione di un caso positivo da parte di un contatto stretto. Si potrà effettuare il test entro un massimo di 48 ore con questo metodo di prenotazione.

LEGGI ANCHE: Vaccini over 80 in Lombardia: parte assalto al sito prenotazioni

Tamponi alle superiori in Lombardia: servizio gratuito

“Il servizio gratuito è un’opportunità per individuare eventuali casi Covid-19 positivi in modo precoce. In questa fase della pandemia vi è evidenza infatti di una sua elevata trasmissione nei gruppi di popolazione più giovane. Con particolare riguardo proprio alla fascia di età tra i 14 e i 19 anni, che si caratterizza per una intensa attività sociale e una bassa manifestazione clinica del Covid”. ha commentato Letizia Moratti, il vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia.

“Con questa misura – aggiunge l’assessore regionale all’Istruzione, Fabrizio Sala – andiamo nella direzione di una scuola sempre più sicura. Tracciamento e tamponi sono tra le nostre priorità per un rientro a scuola che possa garantire continuità didattica”.

Ed è per questo che le farmacie dovranno registrare tutti i risultati, sia positivi che negativi.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.