Supermercato etnico a Milano: arriva Kathay, il primo grande store etnico di nuova generazione in China Town. Il nuovo Kathay market è stato inaugurato pochi giorni fa in via Canonica 54, pieno centro di ChinaTown, 1.000 metri quadri e 10.000 prodotti. Attenzione però, nulla a che vedere con i negozietti che popolano la città, sia per quel che riguarda l’offerta dei prodotti che per l’arredamento. L’obiettivo di Kathay è duplice: servire la comunità di stranieri e rispondere alla sempre crescente domanda di prodotti esotici da parte dei milanesi.
Luigi Sun, cinese di nascita, ma diventato un serio imprenditore a Milano e proprietario di Kathay è da anni il punto di riferimento per la comunità cinese in Italia. Arrivato in Italia negli anni Sessanta e vissuto a Bologna per anni, si trasferisce poi a Milano. Figlio dei proprietari della storica trattoria cinese La Muraglia di Milano, ha lavorato dietro ai fornelli e in sala fino ad intuire il mercato dell’import di prodotti dalla Cina. Ha aperto così il primo minimarket Kathay nel 1989, come servizio alla sua comunità e oggi è a capo anche di Uniontrade, la più grande importatrice italiana di prodotti etnici, impresa da 60 dipendenti e con milioni di fatturato. Accanto alla incredibile varietà di cibi, provenienti da Giappone, Thailandia, Cina, Filippine, Corea, India, Medio Oriente e America latina, il negozio offre anche una zona dedicata al fresco con frutta e verdura esotica, prevalentemente di provenienza asiatica e sud americana, una notevole bottiglieria con birre, sake e altri alcolici oltre a un bel reparto surgelati. Il tutto, aperto 7 giorni su 7.