Connect with us

Notizie

Supermercato etnico a Milano: arriva Kathay


Pubblicato

il


Supermercato etnico a Milano: arriva Kathay 3333

Supermercato etnico a Milano: arriva Kathay, il primo grande store etnico di nuova generazione in China Town. Il nuovo Kathay market è stato inaugurato pochi giorni fa in via Canonica 54, pieno centro di ChinaTown, 1.000 metri quadri e 10.000 prodotti. Attenzione però, nulla a che vedere con i negozietti che popolano la città, sia per quel che riguarda l’offerta dei prodotti che per l’arredamento. L’obiettivo di Kathay  è duplice: servire la comunità di stranieri e rispondere alla sempre crescente domanda di prodotti esotici da parte dei milanesi.

Luigi Sun, cinese di nascita, ma diventato un serio imprenditore a Milano e proprietario di Kathay è da anni il punto di riferimento per la comunità cinese in Italia. Arrivato in Italia negli anni Sessanta e vissuto a Bologna per anni, si trasferisce poi a Milano.  Figlio dei proprietari della storica trattoria cinese La Muraglia di Milano, ha lavorato dietro ai fornelli e in sala fino ad intuire il mercato dell’import di prodotti dalla Cina. Ha aperto così il primo minimarket Kathay nel 1989, come servizio alla sua comunità e oggi è a capo anche di Uniontrade, la più grande importatrice italiana di prodotti etnici, impresa da 60 dipendenti e con milioni di fatturato.   Accanto alla incredibile varietà di cibi, provenienti da Giappone, Thailandia, Cina, Filippine, Corea, India, Medio Oriente e America latina, il negozio offre anche una zona dedicata al fresco con frutta e verdura esotica, prevalentemente di provenienza asiatica e sud americana, una notevole bottiglieria con birre, sake e altri alcolici oltre a un bel reparto surgelati.  Il tutto, aperto 7 giorni su 7.

Advertisements

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trasporti

Sciopero Alitalia a Milano: 150 voli cancellati

Pubblicato

il

Uno sciopero Alitalia, a Milano e in Italia, confermato e che lascerà a terra ben 150 voli dagli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio Al Serio. La protesta è indetta dai sindacati del personale di Air Italy. Bloccherà piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia e Air Italy. Non si limiterà alle sole 24 ore del 13 dicembre 2019. Ci sarà il rispetto delle fasce di garanzia dalle 7 .00 alle 10.00 e dalle 18.00 e alle 21.00.

“La protesta è stata indetta in virtù del perdurare delle crisi Alitalia e Air Italy, per chiedere una riforma del comparto che intervenga nella concorrenza tra imprese del settore, per norme specifiche contro il dumping contrattuale e  il finanziamento strutturale del Fondo di Solidarietà di settore”.

Sciopero Alitalia a Milano: 150 voli cancellati

Advertisements

Cancellati molti voli, collegamenti e tratte nell’intera Italia, diretti in Europa e in alcuni voli intercontinentali. La maggior parte dei voli bloccati sono nella giornata di venerdì 13 dicembre. Alcuni voli cancellati sono anche nelle giornate di giovedì 12 dicembre e sabato 14 dicembre 2019. Molti disagi quindi per i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni. L’obiettivo è quello di prenotare per i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni posti sui primi voli disponibili in giornata, grazie all’utilizzo di aerei più capienti. Secondo le previsioni saranno almeno il 50% dei viaggiatori a partire comunque durante il 13 dicembre.

Informazioni, rimborsi e cambi prenotazioni

Gli utenti coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito di Alitalia e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione’. Possibile chiedere informazioni, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero). Potete anche contattare l’agenzia di viaggio dove hanno acquistato il biglietto. Per i voli del 12 dicembre o nella mattina del 14 dicembre sarà possibile cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto fino al 18 dicembre.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari