Connect with us

Informazioni utili

Supermercati aperti a ferragosto Milano


Pubblicato

il


3333

La società contemporanea è sempre più “liquida”: non esistono più le ferie fiume, le partenze estive di massa, le città deserte a ferragosto, i negozi serrati per settimane intere. Si lavora tutto l’anno, a volte anche nei festivi, le città non si spopolano mai del tutto, gli anziani che restano in città sono in aumento così come i turisti attratti dalle bellezze del Bel Paese tutto l’anno. Per andare incontro alle esigenze dei cittadini – dagli anziani ai turisti ai forzati del ferragosto – aumenta il numero dei supermercati aperti a ferragosto a Milano.

Quali sono i supermercati aperti a ferragosto Milano

supermercati aperti a ferragosto

Advertisements

Secondo una stima di Federdistribuzione, i negozi di Milano di ogni genere e categoria che – nel 2016 – sono rimasti aperti tutto il mese di agosto – domeniche escluse – sono 245 di cui 186 negozi alimentari (il 10% in più rispetto al 2015). A questi si aggiungono le catene di supermercati aperti a ferragosto a Milano che garantiscono una copertura di servizi e beni di prima necessità su tutto il territorio, soprattutto in centro città. Durante il periodo estivo aumentano anche i servizi di consegna a domicilio, una soluzione ideale per gli anziani e per la popolazione debole che non è costretta a uscire di casa nelle ore più calde.

La mappa dei supermercati aperti a ferragosto diventa quindi “preziosa” e per questa ragione si consiglia di utilizzare l’elenco aggiornato dei supermercati aperti a ferragosto a Milano presente sul sito della Federdistribuzione. Tra i supermercati che non chiudono mai si citano:

  • l’Esselunga di Via Piave e di Viale Papiniano;
  • tutti i Pam della città (esclusi quelli di Viale Tibaldi, Via Tolstoj e Via Bazzini);
  • tutte le Sma;
  • la Standa di Via Torino;
  • l’Unes di Viale Premuda e di Via Spallanzani.

Leggi anche “Esselunga aperta a ferragosto a Milano


Elenco dei supermercati aperti a ferragosto per zona

A titolo esemplificativo si riportano i supermercati aperti a ferragosto a Milano nel 2016 delle due principali catene presenti sul territorio. Per una lista completa e aggiornata si raccomanda di consultare il sito Federdistribuzione oppure i siti ufficiali delle singole catene di supermercati (Sma, Esselunga, Conad, Carrefour, Simply, Unes, Pam).

Supermercati aperti a ferragosto Milano: Carrefour

  1. Carrefour express: Piazzale Siena, 5 – 20153;
  2. Carrefour express: Via Giovanni da Procida, 18 – 20149;
  3. Carrefour market: Via bergamo, 10 – 20135;
  4. Carrefour market: Via Amoretti 41/06 – 20157;
  5. Carrefour market: Viale Regina Giovanna, 34 – 20129;
  6. Carrefour market: Via Ripamonti, 181 – 20141;
  7. Carrefour market: Via Donna Prassede, 2 – 20142;
  8. Carrefour market:Via Uruguay, 6 – 20151;
  9. Carrefour market: Via Forze Armate, 312 – 20152;
  10. Carrefour market: Via Espinasse, 19/21 – 20156;
  11. Carrefour market: Centro Commerciale S. Felice -20090, SEGRATE, MI;
  12. Carrefour market: Viale Bezzi ang. Via Trivulzio, 5 – 20146;
  13. Carrefour market: Viale Giovanni Da Cermenate, 62 – 20141;
  14. Carrefour market: Via Emilia ang. Via Morandi, 33 – 20097, San Donato, MI;
  15. Carrefour express: Via Lomazzo, 41 – 20154;
  16. Ipermercato Carrefour: Via Prealpi, 41 – 20034, GIUSSANO, MI.

Supermercati aperti a ferragosto Milano: Simply

  1. Punto Simply: Corso Di Porta Romana – 20122;
  2. Punto Simply: Via Ludovico Mancini – 20129;
  3. Punto Simply: Corso San Gottardo – 20136;
  4. Punto Simply: Via Sabotino – 20135;
  5. Simply: Viale Tibaldi – 20136;
  6. Punto Simply: Piazzale Francesco Bacone – 20129;
  7. Punto Simply: Via Marcellino Ammiano – 20137;
  8. Simply: Viale Corsica – 20133;
  9. Simply: Viale Stelvio – 20159;
  10. Simply: Viale Murillo – 20149;
  11. Simply: Piazza Frattini – 20146;
  12. Simply: Via Venini  – 20127;
  13. Simply: Corso Lodi – 20139;
  14. Simply: Via Ruggero Leoncavallo – 20131;
  15. Punto Simply: Via Pacinotti – 20155;
  16. Simply: Via Novara – 20153;
  17. Simply: Via Della Ferrera  – 20142;
  18. Punto Simply: Via Boiardo – 20127;
  19. Simply: Via Padova – 20127;
  20. Simply: Viale Monza – 20126;
  21. IperSimply: Via Mariani Pompeo – 20128;
  22. Punto Simply: Via Alessandro Astesani  – 20161;
  23. Simply: Via Antona Traversi – 20157.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Informazioni utili

Digital Transformation: l’importanza di una web agency per aiutare il marketing in azienda

Pubblicato

il

La Digital Transformation senza prendere progressivamente piede anche in Italia dove su 4.4 milioni di aziende il 13.4% ha adottato in maniera estensiva un progetto di digitalizzazione dell’impresa. Nonostante si tratti di una percentuale molto bassa, questo dato è da considerarsi in crescita rispetto alle precedenti rilevazioni e, al tempo stesso, si auspica una crescita per i prossimi anni. Accanto a questo 13.4%, si trova una grande porzione di aziende che stanno affrontando il cambiamento in direzione digital in maniera meno intensiva, ma ugualmente costante orientando i propri investimenti sul marketing digitale. Vediamo quale sia il ruolo delle Web agency Milano, capitale della digitalizzazione italiana, e in quale misura possano aiutare il marketing in azienda.

Marketing digitale e strategie di crescita online

Il marketing digitale è profondamente diverso da quello tradizionale non solo perché sono cambiati gli strumenti e i mezzi a disposizione, ma per il profondo mutamento nelle necessità e nelle aspettative degli utenti/clienti. Infatti, al giorno d’oggi non è più sufficiente prefiggersi dei singoli obiettivi di business, ma è fondamentale che questi siano inseriti all’interno di un percorso di crescita online, guidato da una strategia digitale.

Advertisements

Attualmente sono poche le aziende che decidono di avere interna una figura che si occupa di comunicazione e strategia digitale, preferendo invece affidare queste attività a realtà esterne all’impresa stessa quali le web agency.

Caratteristiche delle web agency Milano affidabili

Non tutte le web agency sono uguali e offrono servizi differenti in base alle competenze del team che lo costituiscono. Per questo, prima di scegliere una realtà alla quale affidare il proprio marketing digitale, è opportuno assicurarsi che si possano occupare anche della parte di strategia digitale in senso stretto e non solamente della sua attuazione.

Infatti è proprio la capacità di realizzare strategie digitali efficaci e personalizzate sulle necessità del cliente a fare la differenza tra un risultato mediocre e il successo online. In particolare, è opportuno prestare attenzione ai seguenti aspetti:

  • Condivisione degli obiettivi: se gli obiettivi di marketing azienda sono perfettamente allineati e inglobati nella strategia è possibile procedere di pari passo verso il loro raggiungimento. Al contrario, muoversi in maniera disordinata e non coordinata può risultare controproducente, vanificando gli investimenti fatti dall’azienda.
  • Approccio strategico agli investimenti: il ruolo di una web agency Milano che si occupa di strategia digitale è anche quello di fornire dei suggerimenti – senza imporre il proprio pensiero – su quali attività possano avere la priorità online e quali, invece, possano essere più proficue in un secondo momento.
  • Competenze a 360°: un aspetto fondamentale da non trascurare sono poi le competenze multidisciplinari e interdisciplinari di cui deve godere il team della digital agency Milano. Da questo punto di vista, infatti, troppo spesso queste realtà dispongono solamente di abilità di design trascurando invece quelle tecniche SEo e strategiche senza le quali l’intero progetto può essere destinato al naufragio.

Cerchi una web agency Milano specializzata nella strategia digitale?

Penseresti mai di poter raggiungere un luogo mai visitato senza un’app che ti indichi il percorso? In questo avere una digital strategy equivale ad inserire la destinazione e cliccare su VAI, avendo davanti a sé il percorso perfettamente tracciato.

Se sei alla ricerca di una web agency Milano specializzata in strategia digitale e che ti aiuti a sviluppare i progetti di marketing in azienda, Smart Web SEO è il partner adatto. Grazie alla propria esperienza come digital agency a Milano mette a disposizione del tuo business online le proprie competenze a 360° nel settore del digital marketing.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari