Street Art Milano all’Hangar di Via Amari

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Al via stasera Chained, una grande esposizione di street art nell’Hangar di Via Amari 18 a Milano; la mostra, che durerà fin al 31 Luglio prossimo, sarà a cielo aperto e l’ingresso sarà libero.

Advertisements

L’iniziativa è nata da una collaborazione tra la Galleria Wunderkammern con l’Amministrazione comunale, l’Istituto Cervantes e l’Ambasciata di Spagna e vuole dimostrare l’importanza dell’arte di strada ai giorni nostri.

Per perorare la causa, nove artisti di strada tra i più famosi (2051, Atomo, Borondo, BR1, C215, Max Rippon, Sam3, Sten Lex, Edoardo Tresoldi) hanno creato diverse opere, sculture e installazioni, con materiali di vario genere.

In contemporanea alla mostra principale di Via Amari, l’Istituto Cervantes di Via Dante 2 dal 2 Luglio prossimo – e fino al 22 -ospiterà le opere di due artisti di strada spagnoli, Borondo e Sam3.

Inoltre sono state anche create delle opere in due vie di Quarto Oggiaro (Via Simoni e Via Vittani) e alla fermata della Linea 7 degli Arcimboldi.

Il tema delle opere esposte sia all’Hangar che al Cervantes è lo stesso di Expo: “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita“, e verranno indagati il complesso rapporto tra uomo e natura e quello dell’evoluzione.

L’Hangar di Via Amari è aperto tutti i giorni tranne il Lunedì dalle 16.00 alle 20.00 mentre l’Istituto Cervantes aprirà al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 19.00.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Milano dà il via allo Scooter Sharing

Concerto Damian Marley al Carroponte

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.