Street Art Milano all’Hangar di Via Amari

Al via stasera Chained, una grande esposizione di street art nell’Hangar di Via Amari 18 a Milano; la mostra, che durerà fin al 31 Luglio prossimo, sarà a cielo aperto e l’ingresso sarà libero.

L’iniziativa è nata da una collaborazione tra la Galleria Wunderkammern con l’Amministrazione comunale, l’Istituto Cervantes e l’Ambasciata di Spagna e vuole dimostrare l’importanza dell’arte di strada ai giorni nostri.

Per perorare la causa, nove artisti di strada tra i più famosi (2051, Atomo, Borondo, BR1, C215, Max Rippon, Sam3, Sten Lex, Edoardo Tresoldi) Street Art Milano all'Hangar di Via Amari Milano Lifehanno creato diverse opere, sculture e installazioni, con materiali di vario genere.

In contemporanea alla mostra principale di Via Amari, l’Istituto Cervantes di Via Dante 2 dal 2 Luglio prossimo – e fino al 22 -ospiterà le opere di due artisti di strada spagnoli, Borondo e Sam3.

Inoltre sono state anche create delle opere in due vie di Quarto Oggiaro (Via Simoni e Via Vittani) e alla fermata della Linea 7 degli Arcimboldi.

Il tema delle opere esposte sia all’Hangar che al Cervantes è lo stesso di Expo: “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita“, e verranno indagati il complesso rapporto tra uomo e natura e quello dell’evoluzione.

L’Hangar di Via Amari è aperto tutti i giorni tranne il Lunedì dalle 16.00 alle 20.00 mentre l’Istituto Cervantes aprirà al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 19.00.

 

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.