Al via stasera Chained, una grande esposizione di street art nell’Hangar di Via Amari 18 a Milano; la mostra, che durerà fin al 31 Luglio prossimo, sarà a cielo aperto e l’ingresso sarà libero.
L’iniziativa è nata da una collaborazione tra la Galleria Wunderkammern con l’Amministrazione comunale, l’Istituto Cervantes e l’Ambasciata di Spagna e vuole dimostrare l’importanza dell’arte di strada ai giorni nostri.
In contemporanea alla mostra principale di Via Amari, l’Istituto Cervantes di Via Dante 2 dal 2 Luglio prossimo – e fino al 22 -ospiterà le opere di due artisti di strada spagnoli, Borondo e Sam3.
Inoltre sono state anche create delle opere in due vie di Quarto Oggiaro (Via Simoni e Via Vittani) e alla fermata della Linea 7 degli Arcimboldi.
Il tema delle opere esposte sia all’Hangar che al Cervantes è lo stesso di Expo: “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita“, e verranno indagati il complesso rapporto tra uomo e natura e quello dell’evoluzione.
L’Hangar di Via Amari è aperto tutti i giorni tranne il Lunedì dalle 16.00 alle 20.00 mentre l’Istituto Cervantes aprirà al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 19.00.