Con l’arrivo dell’estate, sono partiti i lavori di asfaltatura per la realizzazione delle nuove pavimentazioni stradali in città. Questo progetto prevede un investimento di circa 1 milione di euro e mira a migliorare la qualità delle strade riducendo al contempo i disagi per la cittadinanza. I lavori sono stati programmati in questo periodo estivo per sfruttare la minore affluenza di traffico.
Dettagli del progetto
I lavori di asfaltatura, iniziati nel mese di luglio, proseguiranno anche nel mese di agosto. L’obiettivo è quello di completare le nuove pavimentazioni stradali entro la fine dell’estate.
Strade attualmente in lavorazione
Attualmente, i lavori sono in corso nelle seguenti strade:
- Via Palazzi
- Tratto di via Prati
Strade interessate a partire dal 29 luglio
A partire da lunedì 29 luglio, i lavori hanno interessato anche le seguenti strade:
- Tratto di via Cilea
- Via Appiani
- Via Modigliani
- Tratto di via XXV Aprile
- Via Palestro
- Via Verdi
- Via Roma
- Via Manzoni
Modifiche al calendario dei lavori
Per alcuni tratti stradali, i lavori inizialmente previsti a partire dal 22 luglio sono stati rinviati alla settimana successiva a causa di motivi organizzativi dell’impresa esecutrice. Questo slittamento è stato comunicato dall’assessore ai lavori pubblici Francesco Scaffidi, il quale ha spiegato che sono state chieste informazioni e motivazioni per le modifiche al calendario.
Informazioni alla cittadinanza
Per garantire che la cittadinanza sia adeguatamente informata riguardo ai lavori e ai relativi disagi, verrà utilizzata una cartellonistica di cantiere. I cartelli saranno posizionati almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori e indicheranno i divieti di sosta nei tratti interessati.
Occupazione del suolo pubblico
L’ordinanza di occupazione del suolo pubblico ha validità fino al prossimo 29 settembre. Durante questo periodo, la cartellonistica informerà i cittadini sui cambiamenti alla viabilità e sui divieti di sosta necessari per permettere lo svolgimento dei lavori.
L’intervento di asfaltatura rappresenta un importante investimento per migliorare la qualità delle strade cittadine. Nonostante gli inevitabili disagi, l’amministrazione comunale sta facendo del suo meglio per minimizzarli, informando tempestivamente la cittadinanza e organizzando i lavori in modo efficiente.