Strade chiuse a Milano per vertice mondiale

Il 16 e 17 ottobre a Milano si terrà il vertice euro-ausiatico Asem. Esso si svolgerà al MicCo in via Gattamelata e arriveranno cinquanta fra capi di Stato e governo. Dunque l‘allerta è altissima e il Comune ha deciso di chiudere le strade in centro e in zona Fiera. Per cercare di limitare il più possibile i disagi che ci saranno, Palazzo Marino invita i cittadini a prendere i mezzi pubblici dal giorno prima del vertice, mercoledì 15, fino a venerdì 17. L’annuncio sarà ripetuto via radio, via mail agli iscritti alla newsletter del Comune e a chi chiamerà il call center al numero 02-0202.

Sono previsti molto disagi anche per quanto riguarda le direttrici di ingresso agli aeroporti di Linate e Malpensa. Un altro provvedimento preso è stata la chiusura dei cantieri nelle zone calde. Giovedì ci sarà la cena di gala a Palazzo Reale, che dunque resterà chiuso per tutta la giornata mentre il museo del Novecento chiuderà alle ore 15.

Foto: repubblica.it

 

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.