Nuove aperture Starbucks a Milano, Corso Garibaldi e Piazza San Fedele

Condividi su Facebook

Nuove aperture Starbucks a Milano, Corso Garibaldi e Piazza San Fedele sembrano essere le location prescelte. Ormai è imminente l’apertura dello Starbucks Reserve Roastery, il terzo store mondiale di questo tipo e il più grande locale a livello europeo. Due grandi primati che la città di Milano conquista con una sola apertura. Ma a quanto pare, quelle che erano solo delle voci di corridoio, si stanno facendo, via via, sempre più insistenti. Il colosso americano sembra voler conquistare la città meneghina, store dopo store. Non è bastato sorprendere l’intera città con un giardino di palme e banani in Piazza del Duomo. E non basta stupire i milanesi con il mega party d’inaugurazione del nuovissimo store in Piazzale Cordusio nell’edificio dell’Ex Poste. Starbucks vuole fare le cose in grande nella nostra città. Un open space di 2400 mq dove verrà allestita una torrefazione interna. Un viaggio nel mondo del caffè, dalle fave fino al risultato finale. Il fondatore aveva precisato “non veniamo in Italia per insegnare agli italiani come fare il caffè ma con grande rispetto”.

Le possibili nuove aperture

E dopo questo mega store e l’inaugurazione, che coinvolgerà i ballerini della Scala in un flash mob che bloccherà l’intera area attorno a Piazzale Cordusio, Starbucks è già pronta a raddoppiare, triplicare. Insomma è pronta ad ampliarsi, già fiduciosa che il progetto darà i suoi frutti. È infatti innegabile l’impatto mediatico che sta avendo sulla nostra città. Che si ami oppure no il caffè d’oltremanica, si è comunque a conoscenza che l’azienda ha deciso di investire a Milano. Sembra che sia imminente già l’apertura di un nuovo store proprio ad ottobre. La location dovrebbe essere in corso Garibaldi, angolo XXV Aprile. Proprio a pochi passi da Princi, marchio con cui l’azienda americana ha stretto un patto commerciale proprio per lo store di Cordusio. Sul posto è infatti presente un negozio della catena Dmail, rilevata nel 2016 dal gruppo Percassi. La compagnia detiene l’esclusiva italiana del marchio Starbucks. Un’altra apertura potrebbe essere Piazza San Fedele, vicinissimo al nuovo negozio Apple in Piazza Liberty. Si vocifera che il colosso americano stia anche cercando una location anche in Piazza Gae Aulenti e all’areoporto di Malpensa. 

Non ci resta che aspettare conferme. Nel frattempo attendiamo con ansia di scoprire se il mega party di inaugurazione sia all’altezza delle aspettative che crescono giorno dopo giorno.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.