Starbucks in Corso Garibaldi, ha aperto davvero da pochissimo ed è già pieno. L’inconfondibile insegna è un segno inconfondibile. Starbucks ha aperto il 19 novembre 2018, un lunedì pomeriggio piovoso a Milano. Il locale, che sorge dove prima c’era Dmail, ha aperto i battenti con un soft opening alle 15.00 per chiudere poche ore dopo. Tra Corso Garibaldi e Piazza XXV Aprile è quindi arrivato il secondo negozio del colosso americano. E questa volta l’inaugurazione è stata decisamente più tranquilla e riservata.
L’inaugurazione del nuovo Starbucks in Corso Garibaldi
Ha aperto da poche ore il nuovo Starbucks, al posto di Dmail, in Corso Garibaldi. Questa volta è stato inaugurato il classico Starbucks. Troveremo tutte le scelte tipiche che facciamo quando siamo all’estero. Niente inaugurazione da capogiro quindi, tutto molto tranquillo e riservato. Il locale ha aperto ufficialmente alle 07.30 di questa mattina, 20 novembre 2018. La vera e propria apertura quindi, che durerà fino alle 19.00. Ed ovviamente, come si poteva già immaginare, la prima giornata ufficiale di apertura è già un successo. L’apertura non è stata pubblicizzata per nulla ma il locale si è comunque riempito in pochissimo tempo.
“È andato tutto molto bene, c’è sempre stata molta gente – ha dichiarato Laila Fossati, marketing manager di Starbucks Italia – Siamo contenti perché la gente che ha visto che eravamo aperti, è entrata a provare. Anche in tanti che ci vedevano lavorare nei giorni scorsi e che ci chiedevano quando avremmo aperto, oggi sono venuti”.
Frappuccino e… un altro Starbucks a Milano
Il nuovo Starbucks in Corso Garibaldi
Il nuovo Starbucks in Corso Garibaldi è composto da 5 vetrine e un dehor. Dimensioni decisamente contenute rispetto alla Roastery Reserve di Piazza Cordusio. Questo locale rispetta tutti i canoni e le tradizioni di un classico Starbucks. Accanto al caffè da 1.30 euro e al cappuccino da 1.80 euro troveremo anche il classico e immancabile Frappuccino. Tanto amato dagli italiani in vacanza all’estero e grande escluso dal super store in Cordusio. A quanto pare, e si mormorava già da un po’, le aperture non finiscono qui. Accanto allo Starbucks Roastery Reserve di piazzale Cordusio e il nuovo negozio di Garibaldi, sembra che ne sorgerà a breve un altro nel cuore della città meneghina. Sembra infatti che la prossima apertura sarà in via Durini, proprio vicino al Duomo. Anche questo negozio dovrebbe mantenere la tradizione a cui ci siamo abituati all’estero. Non dimentichiamo però anche il bar che sorgerà all’interno dell’aeroporto di Malpensa.