Nuovo Starbucks’s in piazza cordusio Milano. L’annuncio ufficiale della data di apertura della famosa caffetteria dovrebbe avvenire tra fine ottobre ed inizio novembre. E’ tutto pronto, mancano solamente le firme: il gruppo Percassi deve chiudere l’intesa con il Blackstone per l’ex palazzo delle Poste in piazza Cordusio, poi Starbucks potrà finalmente aprire le porte.
Howard Schulz, il manager e ceo della Starbucks, entusiasta di iniziare la nuova avventura, ha così commentato: “Non abbiamo l’ambizione di insegnare agli italiani come si fa il caffè, ma vogliamo mostrarvi quello che abbiamo imparato”. I battenti del nuovo negozio dovrebbero aprire a settembre del 2017, ma già da gennaio sono attese attività di promozione per sensibilizzare i milanesi e alimentare le attese.
Nel frattempo è stata firmata una partnership esclusiva con le panetterie Princi, un accordo che trasformerà la bottega aperta nel 1986, nel fornitore esclusivo delle nuove Starbucks Reserve Roastery e Tasting Rooms di Shanghai e New York. Un modello di lusso che ha l’ambizione di far rivivere le storiche torrefazioni in chiave contemporanea. A Seattle, dove ha aperto la capofila delle Roastery, ci sono anche una biblioteca e uno spazio per rilassarsi.
Ed è proprio questo modello che Schultz ha in mente per il negozio di Milano con l’obiettivo di fare delle torrefazioni il biglietto da visita del marchio nel mondo. Anche perché mentre l’Asia cresce a un ritmo forsennato, il caffè americano non è mai decollato in Europa: i ricavi del Vecchio continente valgono appena 1,9 miliardi di dollari, il 10% del totale. E un successo a Milano sarebbe fondamentale per consolidare la forza e l’immagine del marchio.
1 commento su “Nuovo Starbucks’s in piazza cordusio Milano”